Grande successo per Buonissimi 2023

0
372

Lo scorso 26 giugno si è tenuta la V edizione di Buonissimi, l’evento di beneficenza ideato da OPEN OdV Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma.

La serata si è tenuta nell’incantevole cornice delle Rocce Rosse, spiaggia del Lloyd’s Baya Hotel di Salerno. Il tema dell’anno è stato focalizzato su un argomento molto importante: nutrire la ricerca dalla A alla Z, ovvero la sintetizzazione di un alfabeto creativo che possa semplificare il futuro dei nostri bambini: “A” come arte ma anche come accessibilità; “C” come chef ma anche cura, “G” come gelato ma anche genetica, “E” come enogastronomia ma anche eco-festa, “R” come ricetta ma anche ricerca; “S” come sapori e speranza.
Buonissimi sostiene il progetto “Five hundreds CHildren with cANCErs” (CHANGE), ovvero il progetto dei professori Mario Capasso (professore Associato in Genetica Medica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e CEINGE Biotecnologie Avanzate) e Achille Iolascon (professore Ordinario di Genetica Medica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e CEINGE Biotecnologie Avanzate). CHANCE mira a studiare e identificare le alterazioni genetiche ereditate che possono portare all’insorgenza dei tumori, attraverso lo studio del DNA.

Il Lloyd’s Baia Hotel ha ospitato oltre 300 strutture tra ristoranti, pizzerie e locande, come anche pasticcerie e cantine.
Dalle ore 23 si è tenuto lo spettacolo con Pippo Pelo, volto e voce di Radio Kiss Kiss e la musica degli Spillenzia, con i dj Mirko Coppola e Max Correnti.

Il risultato della raccolta di beneficenza è stato incoraggiante: è stato raggiungo un risultato di ben 151.000 € di fondi da donare alla ricerca. Si è registrato un aumento esponenziale, considerante che nelle quattro edizioni precedenti sono stati donati quasi 400.000 €.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here