Rissa a Castel San Giorgio: due minori in custodia per tentato omicidio

0
525

Questa mattina, a Castel San Giorgio, i Carabinieri della stazione locale hanno messo sotto custodia cautelare due minori. La disposizione è partita dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

I due, infatti, sono gravemente indiziati di tentato omicidio ai danni di un giovane e di averne feriti altri tre con coltello.

Il tutto è accaduto la notte del primo marzo nel parcheggio di una nota discoteca del posto. Da una spinta data all’interno del locale è nato uno scontro tra due gruppi di ragazzi proseguito anche fuori. Qui è scoppiata una vera e propria rissa.

Tra i pugni, i due indiziati hanno poi tirato fuori un coltello e così la situazione è degenerata.

Immediate le indagini avviate dai Carabinieri e coordinate dalla Procura per i Minorenni di Salerno. Grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza ed alcune testimonianze, sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti.

Fermo restando la presunzione di innocenza, la gravità dell’episodio è data dalla assoluta gratuità del gesto: ancora una volta, per motivi assolutamente banali, giovani armati arrivano ad aggredire e a mettere a repentaglio la vita di coetanei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here