Sapri, Carabinieri incontrano gli studenti: via alla campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

0
326

Nella mattinata di sabato 15 aprile, il Capitano Francesco Fedocci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri (SA), ha incontrato i docenti e 150 alunni della scuola media statale “Santa Croce” e “Dante Alighieri” di Sapri. Col Capitano anche il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Lgt. C.S. Pietro Marino. Insieme hanno poi realizzato un seminario informativo sulla prevenzione da truffe e raggiri in danno degli anziani, focalizzandosi su cosa ogni cittadino può offrire nella circostanza e per contrastare il fenomeno.

Nel corso dell’incontro hanno evidenziato l’importanza di contattare il numero di emergenza 112 per ogni necessità invitando a non esitare a contattare le forze di polizia per qualsiasi sospetto. Questo soprattutto se avvicinati o contattati telefonicamente da persone che avanzano richieste di denaro o di oggetti preziosi.

Nell’occasione, unitamente al sindaco di Sapri, Dott. Antonio Gentile e alla responsabile dell’associazione A.T.E.S. (Associazione della Terza Età Spigolatrice), diretta dall’insegnante Anna Maria Camaldo, è stato presentato un progetto teatrale che metterà in scena una “commedia” sulla tematica delle truffe agli anziani, nell’ambito di un più ampio percorso di sensibilizzazione e formazione volto a tutelare le fasce più deboli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here