Schlein – De Luca jr, prove di pace: attesa per la riconferma dell’incarico di vicecapogruppo

0
332

Piero De Luca c’era. E si è fatto anche immortalare con la segretaria nazionale del Partito democratico in tour in Campania e anche nel salernitano, con l’unica tappa a Scafati. De Luca jr, da parlamentare diligente del Pd, si è fatto trovare insieme a tutta l’altra classe dirigente dem, senza distinzione di corrente. A differenza di papà Vincenzo, governatore della Campania, che invece mantiene distanze abissali con Elly Schlein. 

Piero De Luca, dalla sua, attende la riconferma alla vicepresidenza del gruppo parlamentare del Partito democratico. Un incarico che gli fu affidato da Enrico Letta e che ora vorrebbe tenersi stretto anche per ricucire gli strappi e programmare il futuro (quello suo, in particolare). 

Vincenzo De Luca, invece, punta al terzo mandato. Con o senza il Partito democratico. Dalla sua, probabilmente, spera o già sa che Elly Schelin si ammorbidirà, anche all’indomani delle fughe e degli annunciati strappi che rischiano di indebolire i dem. 

Una doppia partita che gioca la famiglia De Luca. Una prova di forza che, invece, gioca la corrente campana di Schlein. Il tutto tra la confusione della neo segretaria nazionale. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here