28 aprile: Giornata della Ristorazione

0
297

Il giorno 28 aprile è dedicato ad un’iniziativa volta a rafforzare il ruolo della ristorazione italiana e i suoi valori: la Giornata della Ristorazione.
L’evento è stato ideato dalla FIPE (la Federazione Italiana Pubblici Esercizi), con l’obiettivo di celebrare un tema molto importante, caro ai ristoratori di ogni livello: l’ospitalità.
L’ospitalità è il centro dell’arte del convivio, del vivere assieme. Si tratta del binomio inscindibile che non può mancare per tutti gli attori coinvolti nel mondo della ristorazione. La ristorazione è senza dubbio il più importante biglietto da visita per il territorio nazionale; essa rappresenta, inoltre, l’insieme dei nostri valori sociali, storici e culturali.
Durante questo evento, le aziende coinvolte avranno come impegno la presentazione di un piatto con un ingrediente fondamentale: il pane. Il pane, scelto come leitmotiv di tutta l’iniziativa, rappresenta il simbolo dell’alimento base, di quel qualcosa di fondamentale che ricorda a tutte le attività di ristorazione coinvolte come esse siano essenziali e rilevanti a tutti i livelli, dal sociale all’economico, per il nostro paese.
Importante segnalare che aderendo alla giornata della Ristorazione, le attività potranno promuovere l’iniziativa Charity, anch’essa promossa da FIPE, che si impegna alla devoluzione dei fondi per finanziare iniziative di natura sociale della Caritas.
Di seguito il link per poter accedere all’iniziativa e per registrarsi: https://giornatadellaristorazione.com/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here