Addio a Matteo Marzano, anima e cuore de “L’Abbraccio”

0
241

Addio a Matteo Marzano, anima e cuore de “L’Abbraccio” di Salerno, ideatore del ristorante sociale di San Leonardo. Un pezzo di Salerno e del terzo settore che va via, lasciando dolore e sgomento in città.

“Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la prematura scomparsa di Matteo Marzano un concittadino esemplare per generosità e dedizione al bene comune. Il carissimo Matteo guidava da tempo “L’Abbraccio” un’associazione di volontariato benemerita impegnata nel sostegno ai più deboli: senza fissa dimora, ex detenuti, disabili fisici e psichici. Tra le sue iniziative più note il ristorante sociale in zona San Leonardo e la costante presenza agli sbarchi dei migranti. Lo ricordo con noi in prima fila a condividere l’accoglienza di chi sbarcava dalle navi. Ai familiari ed amici un abbraccio solidale con l’eterna gratitudine della nostra comunità che fin d’ora assume l’impegno a continuarne a sostenere l’opera generosa”. Così il sindaco di Salerno, Enzo Napoli.

Cordoglio è stato espresso anche da Elisabetta Barone, consigliere comunale di Salerno e dirigente scolastico dell’Alfano I: “Negli ultimi vent’anni abbiamo fatto tante cose insieme. Attento educatore, capace di immaginare percorsi di crescita per tutti. Salerno perde un uomo che ha donato tutta la sua vita ad accogliere e sostenere persone in difficoltà. Un uomo geniale che ha saputo fare impresa sociale, trasformando criticità e svantaggi in opportunità di riscatto ed emancipazione sociale. Ci mancherai Matteo, ma sono certa che la tua energia continuerà ad essere fonte di ispirazione e di servizio per quanti ti hanno incontrato e avuto l’opportunità di lavorare con te”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here