Bonazzoli si presenta con una doppietta tra gli applausi dei tifosi

0
276

Buona la prima per la Salernitana di mister Castori, che si presenta – finalmente davanti ai suoi tifosi – in veste nuova ma con la stessa grinta con cui aveva lasciato la serie cadetta per approdare in serie A. Non è la prima di campionato, ma il “banco di prova” (come dichiarato dal tecnico di Tolentino prima del match) della Coppa Italia contro la Reggina di mister Aglietti e dell’ex Alessandro Micai applaudito dai tifosi prima dell’inizio del match. La doppietta del nuovo arrivato Federico Bonazzoli, fa passare la Salernitana al turno successivo, a dicembre dovrà di fatto affrontare il Genoa. Ed è lo stesso Bonazzoli a scaldare voci e cori, con una “mitraglietta” come esultanza e con l’entusiasmo del giovane calciatore che mancava da un po’ a Salerno. I tifosi sugli spalti (a capienza ridotta per le restrizioni Covid) erano 2479 di cui 23 ospiti divisi nei settori Curva Sud e Tribune a “scacchiera” sugli appositi sediolini. Ed è prima del match che davanti ai cancelli dell’impianto di via Allende viene affisso il nuovo regolamento per lo stato d’uso dello stadio. Si rivedono dunque le file davanti ai cancelli, tifosi “armati” di green pass e biglietto, con tanto di mascherina e distanziamento che è stato poi controllato dai tanti steward presenti soprattutto in tribuna. Ma soprattutto si rivede la Salernitana che si spera possa “crescere” ancora di più ed affrontare al meglio il primo match del campionato domenica contro il Bologna. A proposito di Bologna: da domani sarà aperta la prevendita per gli ospiti. Saranno 1200 i posti riservati agli ospiti dalla Campania che sono in possesso della fidelity card, il biglietto costerà 15 euro. Il primo match all’Arechi fa venire di certo “l’acquolina in bocca” ai tifosi che partono con una marcia in più, così come mister Castori.

SALERNITANA-REGGINA 2-0

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyombér, Strandberg, Bogdan (20′ st Aya); Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly (11′ st Di Tacchio), Obi (12′ st Capezzi), Ruggeri; Bonazzoli (37′ st Kastanos), Djuric (36′ st Kristoffersen). A disp: Fiorillo, Jaroszynski, Zortea, Iannone. All: Castori.

REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic (22′ st Adjapong), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci (13′ st Ménez), Hetemaj, Crisetig (34′ st Bianchi), Laribi (14′ st Bellomo); Rivas, Montalto (23′ st Denis). A disp: Turati, Lojacono, Regini, Franco, Liotti, Situm Gavioli. All: Aglietti.

Arbitro: Fourneau di Roma (Carbone/Lanotte. IV: Rutella. Var: Di Bello. Avar: Marchetti)

Note: Marcatori: 47′ e 10′ st Bonazzoli; Angoli: 3-1; Ammoniti: 41′ st Capezzi; Hetemaj. Recupero: 2′ pt, 6′ st

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here