Cappotto uomo: i modelli più trendy della stagione fredda 2023/2024

0
155

Capo immancabile nella stagione fredda, il cappotto rappresenta, per l’uomo, un alleato fashion che può fare la differenza sia nelle occasioni eleganti sia quando, invece, conta mettere in primo piano l’eleganza. 

Per non trovarsi mai a disagio, è cruciale rimanere sul pezzo per quanto riguarda i trend del momento. Quali sono quelli da tenere d’occhio per la stagione fredda 2023/2024?

Tra i modelli da avere nell’armadio, spicca indubbiamente il cappotto con cappuccio. Come dimostrano le proposte dello store online di Boggi Milano dedicate a chi è alla ricerca di un cappotto uomo, anche la versione con pettorina va tantissimo. Il dettaglio appena menzionato, infatti, è perfetto quando si punta a rendere il capo più confortevole contro il freddo.

Super trendy è pure il cappotto cammello. Dalla sua, questo modello ha indubbiamente la versatilità. Giocando in maniera intelligente con gli accessori, lo si può rendere adatto a un look elegante o a uno più casual. Per avere la certezza di riuscire a indossarlo nel maggior numero possibile di volte, è opportuno orientarsi verso un cappotto cammello in versione monopetto.

I mesi freddi che stiamo attraversando stanno vedendo un ritorno potente dell’estetica fine anni ’90. Tra i capi che la caratterizzano, un ruolo importante è da riservare al cappotto lungo. 

Se, alla fine del secondo millennio, abbiamo imparato ad amarlo in pelle, indossato da un indimenticabile Keanu Reeves nella prima trilogia di Matrix, quasi 30 anni dopo il materiale è meno influente – non importa che il capo sia in lana, in tweed, piuttosto che in cashmere – in quanto quello che conta è che arrivi a terra.

Un vezzo stilistico sempre più apprezzato sull’uomo che indossa il cappotto extra lungo? Il fatto di lasciarlo aperto. In questo modo, è possibile valorizzare al meglio l’outfit sottostante, a prescindere dalle sue peculiarità.

Vera stagione di opposti quella che stiamo attraversando, almeno dal punto di vista dei trend della moda maschile.

Accanto al cappotto che tocca terra, infatti, tra i must have nel guardaroba maschile è possibile citare il cappotto corto doppiopetto, meglio se blu. Entrato nella storia del fashion grazie agli outfit della marina militare inglese, è tornato al centro dell’attenzione per la stagione fredda 2023/2024.

In questo periodo, sempre in omaggio agli anni ’90, va di moda il Montgomery, cappotto perfetto per l’ufficio e, nei casi in cui sotto si indossa un maglione con taglio sportivo, anche per i momenti dedicati al tempo libero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here