Europee, Meloni capolista in tutte le circoscrizioni: “Scendo in campo”

0
111
Italy's Prime Minister, Giorgia Meloni delivers a speech during the campaign meeting of the far-right party Fratelli d'Italia (Brothers of Italy) ahead of the European Elections, on April 28, 2024 in Pescara. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

“Ho deciso di scendere in campo alle Europee per guidare le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni elettorali, se sopravvivo”. Così Giorgia Meloni dal palco di Fdi a Pescara durante il suo intervento alla conferenza programmatica del partito.

“Non toglierò un solo minuto all’attività del governo per fare campagna elettorale sul mio nome”, ha aggiunto Meloni annunciando la sua candidatura alle Europee. “Siccome non sono la segretaria del PD sono sicura che il partito mi darà una mano in questa campagna elettorale”, ha poi detto.

“Chiedo agli italiani di scrivere il mio nome, ma il mio nome di battesimo” alle Europee. “Sono fiera che la maggior parte dei cittadini che si rivolge a me mi chiami Giorgia. Io sono stata derisa per anni per le mie radici popolari, mi hanno chiamata pesciarola, borgatara…perché loro sono colti….Ma io sono fiera di essere una persona del popolo” ha detto la premier e leader di FdI. “Se volete dirmi che ancora credete in me scrivete sulla scheda Giorgia, perché io sono e sarò sempre una di voi. Il potere non mi cambierà, il palazzo non mi isolerà. Io ho bisogno di sapere ancora una volta che ne vale la pena”, ha aggiunto Meloni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here