FederComTur e Abbac propongono migliorie per la card vaccinale

0
356

“Ottima iniziativa la card vaccinale” dichiara Claudio Pisapia, presidente della FederComTur, “però, noi come FederComTur insieme ad A.b.b.a.c., faremo delle osservazioni migliorative. Daremo un contributo fattivo, invieremo alla Regione il nostro progetto Covid Free, che integrato alla card potrà coprire una più ampia fascia di utenti”.

Va considerato, infatti, secondo i presidenti delle due associazioni, che a giugno ci saranno ancora persone da vaccinare e bisognerà adottare provvedimenti “sicuri e non discriminatori” per i cittadini non ancora vaccinati non per propria scelta e che vogliono godere di una vacanza in Campania.

“Bisogna mettere tutti in condizione di fruire delle nostre spiagge, delle nostre meravigliose località turistiche in sicurezza” sostiene Agostino Ingenito, presidente dell’A.b.b.a.c.

“Chiaramente siamo d’accordo sull’iniziativa della Card” prosegue il presidente Pisapia “se corroborata da deroghe sicure. Coloro che non hanno il vaccino vanno seguiti, controllati e aiutati, con la possibilità di avere tamponi gratuiti, laboratori di analisi convenzionati a disposizione. Inoltre con un App da noi generata, si vanno ad individuare le strutture che rispettano i protocolli e si mette in condizione il turista visitatore di conoscere le bellezze del nostro territorio. Un’ipotesi del genere è praticabile, sempre che la Regione promuova presso le prefetture un tavolo di coordinamento delle forze di polizia locale, per il controllo e la garanzia dell’estate sicura Covid Free”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here