Giffoni Sei Casali: la giunta regionale finanzia l’efficientamento energetico della caserma dei carabinieri

0
291

di Pompeo Mario Perretta

La Direzione Generale Governo del Territorio della Regione Campania ha reso noto l’ammissione a finanziamento di un progetto comunale che prevede interventi di efficientamento energetico mediante realizzazione di impianto fotovoltaico della locale stazione dei carabinieri.
L’importo complessivo ammonta 110.174,16 euro. Il progetto è stato approvato dalla Giunta del Sindaco Francesco Munno lo scorso 6 giugno, nell’ambito dell’attuazione dell’Obiettivo Specifico 4.1 del POR FESR Campania 2014 2020.
Nello specifico, l’azione 4.1.1. prevede la promozione dell’eco efficienza e la riduzione dei consumi di energia, interventi di ristrutturazione della struttura, l’installazione di sistemi intelligenti di controllo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici (smart buildings) e delle emissioni inquinanti anche attraverso l’utilizzo di mix tecnologici.
“Il Comune di Giffoni Sei Casali, – affermano il Sindaco Munno e il Delegato ai Rapporti con Enti ed Istituzioni, Giuseppe Alfano – nell’ottica di un abbattimento dei consumi energetici delle strutture di propria pertinenza, ha ritenuto opportuno presentare domanda di finanziamento nell’ambito dell’avviso emanato dalla Regione, soprattutto considerando che la Caserma dei Carabinieri rappresenta per tutti un servizio di pubblica utilità, presidio di sicurezza e di legalità, punto di riferimento per la nostra comunità”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here