I tartufini

0
68

“Se in Paradiso non c’è il cioccolato, non ci voglio andare” parola di Ernst Knam, pasticciere tedesco definito il re del cioccolato.
Ma come dargli torto! Il cioccolato è la risposta a tutto qualunque sia la domanda… Gli scienziati affermano che previene il declino mentale, è un potente antiossidante e gode anche della fama di essere un eccellente afrodisiaco. Facilissimi da preparare con pochi semplici ingredienti da reperire in casa se non possiamo uscire a fare la spesa.
Oggi prepariamo i tartufini al cioccolato fondente ma potete utilizzare anche cioccolato al latte o cioccolato bianco. Si possono passare anche nella granella di pistacchi o nocciole o nel cocco grattugiato. Cominciamo:

INGREDIENTI
200 g Cioccolato fondente 
80 ml Panna fresca liquida
25 g Burro
Cacao amaro in polvere qb

PREPARAZIONE
Sciogliete il cioccolato nel microonde. Appena si è sciolto aggiungete il burro in modo che di fonda col calore del cioccolato.
Unite anche la panna fresca liquida (non montata) e mescolate in modo che si amalgami al resto degli ingredienti.
Mettete il composto in frigo per 30 minuti o in freezer per 15 minuti circa. Appena si è rassodato fate tante palline e passatele nel cacao amaro. Mettetele in piccoli pirottini che dovranno tornare altri 15 minuti in frigo a rassodare. Servite!

Articolo precedenteFunky e rap: la musica dirotta su Cuba
Articolo successivoPolla, donna positiva al Coronavirus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui