Il comitato per il diritto della cura, via alla raccolta firme: i diritti non possono aspettare

0
285

di Vincenzo Sguerra

La solidarietà a tutela del DIRITTO di CURA…in Campania, coinvolge sempre più Cittadini, Amministrazioni Pubbliche, Private, Organi di competenza e Scuole…

In uno stato di sofferenza, per la Sanità in Regione Campania, il Comitato spontaneo Diritto alla Cura diventa uno strumento necessario: nato per supportare i Diritti e la Dignità delle persone affette da malattie gravi e invalidanti che molto spesso si trovano ad affrontare iter burocratici con tempi estremamente lunghi.

Il Comitato ritiene che occorre centralizzare l’attenzione di Regione e Governo per restituire diritti e Dignità a tutti i pazienti e le famiglie che vivono la Disabilità per tutta la vita.

UNISCITI al comitato, supporta il Diritto alla Cura con la raccolta firme di iniziativa popolare” – è il loro appello- “Il comitato è pronto all’azione: insieme si può fare la differenza!”

Infatti, la legge proposta, può sancire il Diritto alle Cure riabilitative per i malati gravi e gravissimi, tutelando trattamenti, continuità e progettualità per porre la Regione Campania all’avanguardia in Italia nella difesa dei più deboli.

Inoltre, tengono a ringraziare tutti per l’ Emozionante e Sentita “CATENA UMANA DI FIRME”, chi ha firmato, chi firmerà, e chi potrà ospitarlo con i “PUNTI FIRMA”.

Sul sito  www.dirittoallacura.it  sono presenti tutte le informazioni, le foto e i “punti firma” attivi.

Il Diritto alla Cura è inderogabile e imprescindibile per tutte le patologie e le disabilità”.

Tengono a sottolineare ricordando i prossimi appuntamenti a SALERNO per firmare:

Giovedì 20 ottobre ore 10:30 /14:00 – Scuola “Rita Levi Montalcini“, Via Picenza 30 Mercatello

Sabato 22 Ottobre ore 18:00 / 21:00   – Piazza Caduti di Brescia (Pastena)  

Domenica 23 Ottobre dalle 10:00 alle 13:00   – Piazza Caduti di Brescia (Pastena)

Il loro invito si estende poi a tutta la Cittadinanza e gli organi di competenza: “Il Diritto alla Cura” ha bisogno di te…prenditene Cura….!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here