La sfida elettorale nell’Agro: candidati e liste a Corbara e Sant’Egidio

0
470

Nell’agro Nocerino sono due i comuni chiamati al voto: Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino. Nel primo comune si andrà al voto con un unico candidato, il sindaco uscente Pietro Pentangelo che correrà per il secondo mandato con la sua lista “Alba Corbarese”, mentre sarà sfida a due a Sant’Egidio. Nella città amministrata fino allo scorso anno dal consigliere regionale Nunzio Carpentieri saranno due i candidati a primo cittadino: Antonio La Mura, che ne raccoglierà l’eredità e ne riceverà il sostegno, ed il suo sfidante Roberto Marrazzo.
“Il dado è tratto. Poco fa, con profonda emozione ma anche con un grande entusiasmo, abbiamo consegnato al Comune la nostra lista – ha commentato La Mura – Siamo in campo per assumerci la responsabilità di guidare Sant’Egidio da qui al 2026. Siamo in campo con la semplicità e la generosità che ha sempre caratterizzato il nostro impegno politico. Siamo in campo per un atto d’amore verso la nostra terra e la nostra gente”.
“Non partiamo da zero – ha proseguito l sfidante di Marrazzo – Con coerenza e convinzione, rivendichiamo il lavoro di questi anni. Un lavoro che, pur con i suoi limiti, ha dato frutti importanti e che comunque abbiamo sempre vissuto con onestà e determinazione. Ma abbiamo anche la voglia di costruire un nuovo progetto per Sant’Egidio. Lo dimostra il fatto che, per due terzi, la nostra lista è composta da donne e uomini che per la prima volta si affacciano sulla scena politica, portando in dote le loro competenze e la loro generosa voglia di impegnarsi. Sono profondamente grato alle candidate e ai candidati che hanno scelto di essermi accanto in questa nuova avventura. Faremo insieme una campagna elettorale sobria e serena, parlando ai nostri concittadini di quello che siamo e di quello che vogliamo fare, con semplicità e onestà. È così che siamo fatti e ne siamo orgogliosi. È un tempo difficile quello che stiamo vivendo. Ma noi abbiamo voglia di guardare al futuro con speranza e fiducia. Siamo convinti che così sarà tutto più semplice”. Ed è di pochi minuti fa una nota del consigliere regionale di Fdi e già sindaco della città a valle del Monte Chiunzi Nunzio Carpentieri a sostegno di La Mura. “Come ho già avuto modo di dire, Antonio La Mura è il candidato naturale per guidare Sant’Egidio nei prossimi cinque anni – ha dichiarato Carpentieri – Oggi inizia un percorso nuovo per la nostra comunità. Un percorso che affonda le sue radici nell’impegno di questi anni ma che vuole guardare avanti con rinnovato entusiasmo. Un percorso che – ne sono convinto – raccoglierà la fiducia e il consenso dei nostri concittadini e che ci porterà alla vittoria. Sosterrò Antonio e la sua lista con piena e totale convinzione, certo che sia la scelta migliore per Sant’Egidio, che sia questa la parte giusta. Qui ci sono donne e uomini che condividono un progetto e una visione, non il risentimento e il rancore. Qui ci sono donne e uomini che vogliono lavorare per e non contro. Qui ci sono donne e uomini uniti dall’amore per questa terra e non dalla volontà di affermare se stessi”.

Di seguito le liste ed i candidati al consiglio comunale.

Alba Corbarese

Candidato Sindaco : Pietro Pentangelo

Candidati al consiglio comunale:
Mario Capone,
Antonio Caso,
Ferdinando Cipriano,
Marco D’Antuono,
Giuseppina Giordano,
Matteo Milione,
Vincenzo Nocera,
Sandro Padovano,
Monica Tramparulo,
Manuela Zanin.

Sant’Egidio del Monte Albino

 “La Mura Sindaco- Per S.Egidio” con Antonio La Mura sindaco Antonio Abbagnara
Giulia Attianese
Massimo Attianese
Francesca Cordiano
Francesco De Angelis
Giovanna De Rosa
Pietro Grimaldi detto Pierino
Carlo Marra
Gianluigi Maria Marrazzo detto Gianluigi, Mariano Persico
Vincenzo Riccio
Fortunata Zarrella. 

Coraggio Sant’Egidio con Roberto Marrazzo

Lorenzo Abagnara
Lucia Albanese
Rosalba Belfiore
Mario Cascone
Gerardo Ferraioli
Giuseppina Ferraioli
Francesco Marrazzo
Nicola Nocera
Vincenzo Orlando
Antonio Remasti
Luisa Sellitti
Anna Pia Strianese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here