Pontecagnano, al via tirocini formativi per laureandi

0
249

Il Comune di Pontecagnano Faiano approva lo schema di convenzione quadro trasmesso dall’Università degli Studi di Salerno che regola i rapporti di tirocinio di formazione e di orientamento dei laureati e dei laureandi dell’Ateneo.

Una convenzione importante, che consente agli studenti di praticare esperienza all’interno del Municipio ed all’ente di avvalersi di nuove risorse umane.

L’atto avrà durata di tre anni e consentirà la prosecuzione di un impegno già sottoscritto il 31/10/2018 dalla Giunta Lanzara.

“Lavorare sui e con i giovani è indice di una visione proiettata al presente ed al futuro”, ha commentato l’Assessore alla Formazione e Politiche per il Lavoro Rosa Lembo. “Da sempre siamo indirizzati sui tirocini, sull’orientamento e su tutte le attività che consentono a chi ha deciso di seguire un percorso accademico di muovere i primi passi nel mondo del lavoro, affinando processi di apprendimento e di consapevolezza”.

“La convenzione, stipulata per la prima volta a poche settimane dal nostro insediamento, è stata adottata sotto gli auspici della contaminazione dei saperi e del supporto agli studenti. Creare delle relazioni, dei rapporti e delle collaborazioni, è importante per arricchire il patrimonio culturale ed umano del nostro Comune, favorendo anche l’accesso a persone che non abbiano avuto mai esperienze e conoscenze riguardo al funzionamento della macchina amministrativa”, ha proseguito il Sindaco Giuseppe Lanzara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here