Provincia di Salerno, ok assemblea sindaci a bilancio di previsione

0
350

Il presidente Franco Alfieri convoca a Palazzo Sant’Agostino i 158 sindaci dei comuni della Provincia di Salerno per fare il punto sulla viabilità, edilizia scolastica, tutela ambientale, infrastrutture. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione 2023-2025, approvato sia dall’Assemblea dei sindaci che dal consiglio provinciale. “C’è una forte sinergia con i sindaci della provincia – spiega il presidente Franco Alfieri – abbiamo dato un’accelerata agli interventi già appaltati dall’Ente, continuando ad appaltare lavori prioritari per il territorio. Nonostante le difficoltà, in attesa del ripristino di un ruolo vero per le Province, noi proseguiamo con la nostra visione”.

Sull’accorpamento scolastico, Alfieri lancia la sua idea: “Noi dobbiamo preoccuparci che i comuni abbiano le scuole, anche in virtù dell’aspetto demografico. C’è bisogno di scelte importanti in alcuni comuni mantenendo, per esempio, aperte le scuole elementari anche nel pomeriggio”.

In merito alla mancata attivazione alle linee del mare nel Cilento, il presidente della Provincia difende l’operato della Regione (andate deserte le due gare per l’assegnazione dei servizi), precisando che “non è una mancanza di programmazione” da parte di Palazzo Santa Lucia ma “evidentemente l’offerta turistica è diventata più bassa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here