Vaccinazioni, ad Ischia si apre agli over 30. La beffa per la Costiera Amalfitana e Sorrentina

0
426

Prosegue la campagna di vaccinazione di massa a Ischia che, dopo Procida e Capri, punta a diventare la terza isola “Covid free”.

Per oggi è stato organizzato un open day rivolto a tutti gli ischitani dai 30 anni in su, che potranno quindi vaccinarsi nei due hub presenti sull’isola (nei comuni di Ischia e di Forio) senza bisogno di prenotazione. I vaccini somministrati saranno Pfizer e il monodose Johnson & Johnson, 1.000 le dosi a disposizione. L’obiettivo è completare il prima possibile la vaccinazione delle categorie over 50, over 40 e over 30 per poter iniziare a vaccinare i giovani tra i 18 e i 29 anni.

A questi ultimi in particolare sono indirizzati gli appelli ad iscriversi alla piattaforma regionale lanciati dai sindaci dell’isola.

“Ai giovani over 18 – scrive su Facebook il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino – chiediamo di prenotarsi subito per poter organizzare la loro vaccinazione, a tutti gli ischitani chiediamo di partecipare in massa alla vaccinazione di domani. Ischia ha sempre dimostrato un grande senso di appartenenza e di comunità, è giunta l’ora di fare la nostra parte dopo la grande opportunità fornitaci dalla Regione Campania nella persona del presidente Vincenzo De Luca”.

Il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, sottolinea “l’urgenza di passare alla fascia over 18” e ribadisce il “consiglio di cogliere quest’opportunità e aiutarci a traghettare quanto prima l’isola verso l’ambito traguardo: diventare Covid free”.

Giovan Battista Castagna, sindaco di Casamicciola Terme, esorta i cittadini “ad aderire in massa alla campagna vaccinale che presto aprirà anche agli over 18, adesione fondamentale per poter raggiungere l’obiettivo di isola ‘Covid free'”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here