Vietri sul Mare, in arrivo la presentazione di “Malinconia Barocca”

0
650

Raffaele Sica – Durante la X edizione degli “Incontri di cultura” a Vietri sul Mare, l’associazione culturale La Congrega Letteraria presenta il saggio storico “MALINCONIA BAROCCA” del prof. Aurelio Musi, storico, giornalista e ufficiale al merito della Repubblica. Il saggio accompagna il lettore al cuore del Barocco, tenendo come stella polare il suo sentimento guida, ossia la malinconia: attraversando ogni campo della storia artistica e intellettuale europea, Aurelio Musi compone l’affascinante ritratto di un’epoca densa di contrasti e di modernità.

L’appuntamento è per venerdì 10 novembre, ore 18:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare.

A seguito dei saluti del Sindaco Giovanni de Simone, il giornalista presentatore e moderatore Aniello Palumbo porrà in dialogo con l’autore il professore associato di Storia Moderna e Storia Sociale Maria Anna Noto e il dottore di ricerca in Studi Storici Mariano Ciarletta. La serata sarà inoltre arricchita dall’amichevole partecipazione canora del M° Pasquale Auricchio, controtenore.

A seguito degli interventi specialistici, ci sarà ampia possibilità di dibattito con e tra il pubblico presente. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here