Vietri sul Mare, sabato 25 novembre screening gratuiti

0
164

Raffaele Sica – Da un incontro avvenuto in Comune qualche mese fa tra il delegato alla sanità dott. Giuseppe Giannella e il prof. Paolo Ascierto, eccellenza italiana e cittadino onorario vietrese, nasce l’idea di una giornata di screening gratuiti a Vietri sul Mare.

In collaborazione con l’ASL Salerno, sabato 25 novembre, presso la sede Asl di Vietri sul Mare, è stata organizzata una giornata di controlli gratuiti: dallo screening del melanoma (solo per 35 visite, in ordine di arrivo) all’esecuzione del Pap test (per le donne dai 25 ai 64 anni), dalla prenotazione della mammografia (per le donne dai 50 ai 69 anni) alla distribuzione del kit per il controllo del colon retto (per donne e uomini dai 50 ai 74 anni).

Non sarà necessaria la prenotazione, si procederà infatti per ordine di arrivo: l’inizio delle operazioni è previsto per le ore 9.00. “La prevenzione è uno strumento indispensabile” – ha dichiarato il Sindaco Giovanni De Simone – “La salute del cittadino è al centro del pensiero di una Amministrazione Comunale sempre al fianco dei suoi concittadini”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here