Albori, al via la Prima Coppa Nazionale “I Borghi più Belli d’Italia”

0
253

Raffaele Sica – Dal 27 al 29 ottobre 2023 ad Albori, frazione di Vietri sul Mare, si terrà la Prima Coppa Nazionale “I Borghi più Belli d’Italia”. L’evento di Calcio A5, organizzato dal portale Tuttotornei.com, con i patrocini dell’associazione “Borghi più Belli d’Italia” e del Centro Sportivo Italiano, è dedicato ai piccoli borghi che fanno parte dell’associazione dei “Borghi più Belli d’Italia”, i veri fiori all’occhiello del nostro Paese.

Ben 16 borghi provenienti da tutt’Italia si sfideranno sul rettangolo di gioco per aggiudicarsi l’ambito trofeo: ci saranno 4 gironi da 4 squadre ciascuna. L’evento avrà inizio venerdì 27 ottobre con le fasi a gironi, proseguirà sabato 28 ottobre con le semifinali e infine domenica 29 ottobre ci sarà la finalissima con la relativa premiazione.

“Per la prima volta nella storia si organizza un torneo esclusivo nazionale con l’obiettivo di coinvolgere tutti i borghi più belli del nostro Paese” spiegano i responsabili della manifestazione. “Dall’esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi, ha preso vita questo nuovo format, che cerca, come sempre, di coniugare la passione per lo sport con la possibilità di conoscere, visitare e scoprire posti nuovi. I piccoli centri italiani sono dei tesori, a volte anche nascosti, e speriamo che questa manifestazione possa contribuire a farli conoscere”.

“Sarà un bel confronto che vedrà protagonisti i borghi di tutte le regioni italiane e un bel momento promozionale” ha dichiarato Alfonso Giannella dell’associazione Borghi più Belli d’Italia. “Abbiamo subito sposato il progetto della Tuttotornei.com perché crediamo fortemente nella valorizzazione dei nostri splendidi borghi anche attraverso lo sport. Inoltre vista la notevole partecipazione al torneo, si ringrazia il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone e l’amministrazione tutta per la collaborazione e per la disponibilità dell’utilizzo della struttura sportiva di Marina di Vietri sul Mare per lo svolgimento della manifestazione.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here