Campagna, alle 10 un minuto di silenzio per i due carabinieri

0
123

Proclamato per oggi il lutto cittadino a Campagna dal sindaco Prof. Biagio Luongo per una pausa di silenzio alle ore 10,00 con invito agli alunni e docenti delle scuole di ogni ordine e grado di sospendere per un attimo le attività in segno di solidarietà alle famiglie e ai militari che nella notte tra sabato e domenica hanno perso la vita nell’incidente stradale sulla SS 91 tra Eboli e Campagna.

L’invito del Sindaco è rivolto ai commercianti di abbassare le serrande con invito a sospendere le attività lavorative alle 10,00 come da ordinanza nr 13 del 08.04.2024 Reg Gen. Nr 34 pari data .L’amministrazione comunale, recita l’ordinanza sindacale notificata ai dirigenti scolastici e alla cittadinanza, “colpita dal tragico evento, interpretando i sentimenti diffusi di sconcerto e profonda commozione ha inteso manifestare in modo tangibile e solenne la partecipazione dell’intera comunità di Campagna al dolore per la prematura scomparsa di Francesco Pastore e Franceso Ferraro testimoniando sentita vicinanza ai loro cari”. Il giorno della celebrazione delle esequie che si svolgeranno nei rispettivi paesi di origine, Manfredonia (FG) e Montesano Salentino (LE) il sindaco e il vice sindaco di Campagna saranno presenti in veste istituzionale in chiesa per la testimonianza nei rispettivi comuni pugliesi della vicinanza ed affetto della città dove i due giovanissimi Servitori dello Stato svolgevano servizio. Il primo cittadino fa sapere che mercoledi’ 10 Aprile alle ore 19,00 è in programma una fiaccolata per Francesco Pastore e Francesco Ferraro che parte da San Antonio alla Catterale con invito a partecipare.

I militari deceduti a Campagna svolgevano con diligenza il servizio per assicurare la sicurezza ai nostri alunni che ho avuto modo constatare spesso nei pressi del plesso scolastico avendone apprezzato anche noi come docenti della “ Palatucci” ogni puntuale adempimento, questo il ricordo del Prof Pompeo Perretta in servizio al plesso “ De Nicola” del Quadrivio di Campagna (SA) con esternazione del piu’ vivo e sentito cordoglio alle famiglie e all’arma dei Carabinieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here