Celano (Forza Italia): “Cammarota nome credibile per l’unità del centrodestra”

0
366

«E’ necessario fare presto e presentare un programma serio agli elettori per sovvertire questo governo cittadino incapace di assicurare anche l’ordinaria amministrazione». Parole di Roberto Celano, consigliere comunale di Forza Italia, che ad agendapolitica.it apre al sostegno alla candidatura a sindaco dell’avvocato Antonio Cammarota come nome unitario per il centrodestra che, a Salerno, per ora è spaccato.

«Va ricercata la sintesi – aggiunge l’ex consigliere provinciale – credo che Forza Italia abbia messo sul tavolo un nome assolutamente credibile che viene da anni di battaglie importanti condotte in Consiglio Comunale e in città».

Celano, dunque, indica la strada verso il leader de La Nostra Libertà che ha già incassato il sostegno del consigliere comunale Dante Santoro: venerdì, durante il tour di Matteo Salvini in Campania, il capo della Lega ha incontrato proprio Cammarota che pare possa contare sull’appoggio dei due partiti che sostengono la maggioranza del governo Draghi. Fratelli d’Italia, al momento, è defilato con l’appoggio all’avvocato Michele Sarno.

Il caso Salerno, in ogni caso, rimane ancora da risolvere in attesa di sugellare l’unità dei partiti di centrodestra: «Probabile che sui tavoli regionali ci siano altri capoluoghi che stanno distraendo l’attenzione dal Comune di Salerno ma questo non può interessare ai cittadini e a chi si è sempre riconosciuto nel centrodestra». Ma Celano è sicuro: «Con il centrodestra unito si può arrivare al ballottaggio, siamo forza maggioritaria a livello nazionale. Sarà possibile se scenderemo in campo con un’idea di città chiara e trasparente».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here