Conte (M5S): “Movimento perno di un ampio progetto per Salerno”

0
460

Bagno di folla a Salerno per il nuovo presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, arrivato in città per sostenere la lista pentastellata che sarà presente alle prossime elezioni comunali in appoggio alla candidata sindaca Elisabetta Barone. L’ex premier è stato accolto dai parlamentari salernitani Angelo Tofalo e Nicola Provenza, presenti anche la consigliera regionale Valeria Ciarambino e gli onorevoli Luigi Iovino e Cosimo Adelizzi. Prima la visita al prefetto di Salerno, poi un giro nel centro storico e successivamente un incontro con la stampa a via Fieravecchia, sede del comitato elettorale del Movimento dove si sono assiepati simpatizzanti e curiosi. Conte ha, infatti, raggiunto a piedi insieme alla compagna Olivia Paladino, il Corso Vittorio Emanuele fermandosi più volte con i cittadini per un selfie e strette di mano.

All’appuntamento c’era anche la candidata sindaco, la dirigente scolastica Elisabetta Barone che ha ricevuto il sostegno dell’ex premier perché “sarà capace di interpretare in modo convinto ed entusiasta il nuovo corso e la nostra proposta politica per Salerno” ha detto Conte, salutato anche dal deputato di Leu Federico Conte.

“Una proposta politica maturata ed elaborata con la riflessione di mesi, che oggi viene presentata a Salerno come alternativa e competitiva rispetto a chi ha governato fin qui. Il Movimento Cinque Stelle sta interpretando il nuovo corso di rifondazione, Salerno è una città ricca di bellezze, di tradizione, di storia. Questo patrimonio va recuperato e messo al centro di un progetto politico che vede coinvolte tantissime realtà civiche, sono rimasto sorpreso dalla varietà e dalle qualità delle competenze. Il Movimento è un perno di questo progetto che rilancerà questa città nel senso della rigenerazione urbana, della sostenibilità ambientale, della città della salute come fu concepita con la Scuola medica salernitana. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei salernitani, presentiamo questo progetto con il sorriso perché positivamente offriamo un contributo alla città di Salerno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here