Eccellenza. Giffoni Sei Casali di misura, Cirelli manda ko il Solofra. Grifoni restano in scia della zona playoff

0
276

Un gol al 72’ di Alberto Cirelli, su azione magistrale dalla sinistra, regala il successo al Giffoni Sei Casali che torna alla vittoria in campionato (1-0) sul Solofra, di nuovo tra le mura amiche del “Giannattasio”, dopo il ko di Castel San Giorgio arrivato a pochi minuti dal termine. Di misura, i ragazzi di mister Vincenzo Criscuolo guadagnano tre punti importanti per la classifica e rimangono in scia delle outsider Costa d’Amalfi e Scafatese, terza in classifica.

Nell’undici titolare torna Amendola in mezzo al campo, tridente offensivo composto da Cirelli, De Mattia e Giordano in campo dal 1’. Il primo tempo è pressocché avaro di emozioni, le due squadre si studiano a vicenda senza inferire il colpo. Al 23’ la prima occasione del match con Cirelli che ruba palla ad un avversario in area poi il suo tiro è murato e l’azione svanisca con Amendola che da buona posizione ha lo specchio chiuso per calciare in rete. Al 40’ altra azione pericolosa costruita sulla sinistra, De Mattia di testa fa da sponda per l’inserimento di Cirelli che la mando a lato di poco da buona posizione. Il Solofra si fa vedere in avanti con l’ex Salvato ma il suo tiro finisce fuori.

Nel secondo tempo il Giffoni alza il baricentro guadagnando metri preziosi portando gli esterni Cardillo e Manzo più volte ai traversoni pericolosi. De Mattia, in apertura, calcia in porta ma la palla viene deviata in angolo da un avversario. Giordano manda in tilt la difesa ospite, dal versante di sinistra nasce il vantaggio dei grifoni: cross dell’accorrente Manzo per Cirelli che solo in area di testa la spedisce in fondo al sacco.

Trovato il gol il Sei Casali amministra con ordine il risultato dovendo fare i conti con un Solofra che prova in qualche modo a portarsi in avanti con l’altro ex di turno Mario Merola che due volte impegna Volzone che si rifugia in angolo all’88’. Il timido forcing finale degli avellinesi è contenuto dalla retroguardia giallorossa che non corre più pericoli fino al triplice fischio. Il Solofra chiude in dieci uomini la sfida per l’espulsione di Consiglio a tempo orami scaduto.

Esulta il Sei Casali che tornerà in campo già domenica sul campo dell’Agropoli.

Tabellino

Giffoni Sei Casali 1-0 Solofra

Giffoni Sei Casali: Volzone, Cardillo, Manzo (83’ Senatore), Casillo, Itri, Arzeo, Amendola (78’ Buonaguro), Chiavazzo, Cirelli, Giordano (83’ Fortunato), De Mattia. A disp: Mastrangelo, Sabatasso, Adinolfi, Tortorella, Coppola, Irpino. Allenatore: Criscuolo.

Solofra: Barone, Menichino, Diallo, Visciano, Campagnuolo (73’ Maiorano), Consiglio, Avallone (76’ Falanga), Salvato, Lucignano, Merola, Moccia. A disp: Lettieri, Genovese, Maiorano, Guarino, Chiocchi, Falanga, Rescigno, Troisi, Maffei. Allenatore: Rapolo.

Marcatori: 72’ Cirelli

Arbitro: sig. Francesco Fermo della sez. di Torre Annunziata – Assistenti: sig. Luca Vatiero della sez. di Agropoli – sig. Salvatore Capasso della sez. di Ercolano

Note. Ammoniti: Itri, Amendola, Cirelli; Diallo, Consiglio, Merola. Espulso al 94’ per proteste Consiglio. Ammonito dalla panchina mister Rapolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here