Eccellenza. Il Giffoni Sei Casali impatta contro l’Agropoli 1-1: Corado risponde a D’Acierno

0
474

Il Giffoni Sei Casali manca la vittoria in casa contro l’Agropoli che, dalla sua, muove la classifica conquistando il primo punto in campionato dopo quattro giornate. Per i grifoni arriva il settimo punto in quattro gare ufficiali.

Mister Criscuolo conferma il 3-5-2 di Solofra ma cambia ancora l’undici titolare: in difesa c’è Casillo dal primo minuto e Cardillo braccetto a destra. Signorelli agisce alle spalle di D’Acierno. Chiavazzo riposizionato nelle vesti di play.

Il Giffoni Sei Casali sblocca subito la gara dopo otto minuti, Salvati arriva sul vertice dell’area e serve D’Acierno al centro dell’area, col sinistro l’attaccante irpino si sblocca in campionato portando avanti i grifoni. E’ ancora D’Acierno a rendersi pericoloso ma l’Agropoli offre un gioco migliore, sfiorando anche il pari con Corado che di testa la manda sul palo. Gli ospiti aprono il gioco prediligendo pericolosi traversoni, soprattutto dalla sinistra con Raucci. Il Sei Casali si affaccia due volte, di nuovo, dalle parti di Romano con Signorelli ma la mira è imprecisa. Nel finale di primo tempo, Stallone calcia alto sopra la traversa al 40’.
All’intervallo i grifoni conducono 1 a 0.
Ripresa che l’Agropoli interpreta con il piglio giusto, avanzando il baricentro e creando più occasioni da rete con Rimoli al 65’. Il Sei Casali concede metri preziosi e in attacco mancano gli spazi per far male agli avversari. Al 74’ arriva il pari dell’Agropoli, cross dalla sinistra intercettato da Corado che di testa impegna Volzone sulla respinta corta, sulla ribattuta l’attaccante dei delfini firma l’1 a 1. I cambi di mister Criscuolo non sortiscono gli effetti sperati. Al 91’ l’arbitro sventola il rosso diretto a Cardillo per gioco violento. Nel finale di gara gli ospiti sfiorano il gol vittoria con Rimoli. Al “Giannattasio” finisce in parità, i grifoni mancano l’appuntamento con la vittoria concedendo il primo punto della stagione all’Agropoli.

A fine gara l’allenatore del Giffoni Sei Casali Vincenzo Criscuolo analizza il pareggio: “Dovevamo essere più attenti e chiudere la gara ma abbiamo dovuto soffrire fino all’ultimo subendo il gol del pari che ci ha fatto perdere due punti in classifica. Ora ricarichiamo le batterie perché mercoledì c’è l’impegno di Coppa Campania contro la Sarnese, vogliamo riscattarci”.

Tabellino
Giffoni Sei Casali 1–1 Agropoli
Giffoni Sei Casali: Volzone, Salvati, Manzo, Casillo, Itri, Cardillo, Fortunato (62’ Irpino), Chiavazzo, D’Acierno (87’ Delle Donne), Signorelli (87’ Monaco), Buonaguro (54’ Arcaro). A disp: Boffa A., Arzeo, Vitale, Boffa S., Adinolfi. Allenatore: Criscuolo.
Agropoli: Romano, Lucarelli, Raucci, Cesani Gaston, Romanelli, Calvanese (62’ Sannia A.), Onesto, Gaita, Corado (91’ Corado), Rimoli, Stallone. A disp: Ranieri, Fusco, Leonardo, Ventrone, Nastro, Terriuolo, D’Andrea. Allenatore: Ambrosino.
Marcatori: 8’ pt D’Acierno; 74’ Corado.
Arbitro: Salvatore D’Auria della sezione di Napoli. Assistenti: Michele Freda della sezione di Avellino – Sergio Balbo della sezione di Caserta.
Note. Ammoniti: Casillo, Fortunato, Manzo; Corado, Raucci, Gaita. Espulso al 91’ Cardillo per gioco violento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here