Ginnastica Salerno, Cocciaro convoca Bartolini in Germania

0
95

di Matteo Maiorano

Germania 2019 avrà una sfumatura salernitana. Il commissario tecnico Giuseppe Cocciaro ha diramato la lista dei convocati per la rassegna mondiale in programma, dal 4 al 13 ottobre, nel territorio teutonico.

Tra i ginnasti chiamati sul tappeto dal tecnico spicca il nome di Nicola Bartolini, atleta tesserato presso la Ginnastica Salerno. Origine sarda, finalista europeo al volteggio e al corpo libero, dal 2016 Bartolini è in forza alla squadra salernitana. La chiamata è un’occasione unica per il ginnasta che potrà giocarsi le proprie chance qualificazione alle Olimpiadi in programma il prossimo anno a Tokyo.

Nel maggio del 2016 l’atleta subì un brutto infortunio alla spalla che lo costrinse a lasciare per diverso tempo le gare. Ripreso a tempo di record, è riuscito a conquistare con la maglia azzurra il terzo gradino del podio nella finale al corpo libero e quella al volteggio in occasione del World Challenge Cup. Bartolini è stato indicato come all-arounder insieme ai compagni Ludovico Edalli e Nicolò Mozzato. Scenderanno in gara con uno schema 5-4-3: quattro atleti per attrezzo, con i migliori tre punteggi a concorrere nel totale di squadra.

Gli altri convocati sono Carlo Macchini, Marco Lodadio e Andrea Russo (riserva). Per quanto concerne la sezione femminile le ragazze che andranno a Stoccolma sono Alice D’Amato, Asia D’Amato, Desiree Carofiglio, Elis Iorio, Giorgia Villa e Martina Maggio (riserva). 

Articolo precedente«Ventura sulle orme di Reja: sarà il manager del futuro granata»
Articolo successivoDai, facciamoci un selfie!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui