I Chocolate days della Claai tornano a Pompei

0
79

E’ uno degli appuntamenti più gustosi e attesi dell’anno. I “Chocolate days” della Claai Salerno tornano nel magnifico scenario di Pompei, per la seconda edizione. La manifestazione avrà luogo dal 19 al 21 ottobre – dalle 10 alle 22 – in piazza Bartolo Longo, con il Santuario a far da suggestiva cornice.

Dal croccante al connubio con la nocciola passando per gli spalmabili fino ad arrivare ai dolci: il protagonista assoluto della tre giorni sarà il cioccolato in tutte le sue forme e le sue “declinazioni”.

Anche in questo 2018, la Festa del cioccolato artigianale porterà con sé tante prelibatezze e tante novità: i maestri cioccolatieri, provenienti da diverse zone della Campania e non solo, approderanno, con le loro creazioni artigianali, nelle ormai caratteristiche casette di legno che contraddistinguono la manifestazione.

E’ previsto anche un “educational”, rivolto a grandi e piccini, sulla lavorazione degli spalmabili. Spazio anche alla cura della persona con la “cioccoterapia” per il viso che sarà a cura di Lakka hair & beauty. Innovazione e tradizione si abbracceranno anche in questa edizione della Festa del cioccolato artigianale: alla presentazione di tipici dolci natalizi si accompagnerà anche quella della pasta al cioccolato.

Insomma, non una semplice fiera espositiva ma un percorso gastronomico, una “mostra interattiva”: i “Chocolate days” di Claai Salerno rappresentano un’occasione per promuovere le grandi capacità dei maestri cioccolatieri e l’importanza dei prodotti del territorio. Un principio, questo, al quale fortemente tiene il presidente Gianfranco Ferrigno: «Questa manifestazione è nata proprio con questo spirito. Far conoscere il cioccolato e coinvolgere le persone nelle attività. Soprattutto, vogliamo che emergano le qualità dei maestri cioccolatieri che, anche in questa occasione, hanno mostrato il loro entusiasmo e potranno dare sfoggio della loro arte. Siamo certi che anche per questa seconda edizione, Pompei risponderà alla grande».

La Festa del cioccolato artigianale è ormai una realtà consolidata del territorio salernitano e non: quattro edizioni a Salerno, quattro a Caserta (la prossima si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre) e sta per arrivare il battesimo anche in quel di Battipaglia, previsto dal 9 all’11 novembre.

Preparate le papille gustative!

Articolo precedenteL’amore al tempo dei social
Articolo successivoAsd Skydive, 5000 lanci annui presso la scuola salernitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui