“Il salotto di Selvaggia”, il nuovo programma di RTC Quarta Rete condotto da Elvira Venosi

0
470

Andrà in onda su RTC Quarta Rete (canale 654 del digitale terrestre) venerdì 1 aprile alle 21 la prima puntata de “Il salotto di Selvaggia”, il nuovo programma televisivo di RTC Quarta Rete, condotto dalla poetessa Elvira Venosi e dal suo alter ego Selvaggia Leone e con la regia di Roberto Cicco.

Si tratta di un salotto culturale che ospita scrittori, musicisti e non solo, con interviste ricche di ironia e un pizzico di pepe, tipicamente “selvaggio” e impreziosito dalle letture dell’attore Gabriele Casale.

“Non sono una conduttrice professionista – spiega Elvira Venosi – nasco e mi sento una poetessa, ma da amante della letteratura e della musica, metto la passione in tutto quello che faccio, compresa questa mia nuova ed entusiasmante avventura. È stato bello e artisticamente stimolante intervistare mostri sacri della scrittura come Diego De Silva e Maurizio De Giovanni, oltre che altri autori locali e musicisti del calibro di Marco Zurzolo e Igor Caiazza. Spero che il pubblico si lasci coinvolgere da questa mia passione e accattivare dal mio brio.”

Elvira Venosi è una poetessa nocerina, in arte Selvaggia Leone, ha già pubblicato due raccolte liriche: “Rea d’Amore” (Il Quaderno edizioni – 2019) e “Ceneri ardenti” (Printart edizioni – 2021). Ha vinto numerosi premi letterari ed è stata ospite di Casasanremo writes 2022, oltre che di altre trasmissioni culturali di RTC Quarta Rete. Questo è il suo primo programma di intrattenimento culturale, ideato e condotto da lei e altri progetti la attendono ancora, perché, come lei stessa afferma: “chi si ferma è perduto e io, da poetessa, voglio lasciare le mie tracce, oltre che i miei versi!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here