L’associazione “Trotula” alla Mostra della Minerva

0
1060

di Daniela Pastore

La neonata Associazione di promozione sociale “Trotula” è felice di annunciare la sua partecipazione alla 22ª edizione della Mostra della Minerva, in programma dal 19 al 21 aprile presso la Villa Comunale di Salerno.
L’Associazione Trotula si propone di valorizzare l’importante eredità culturale della Scuola Medica Salernitana e di Trotula de Ruggiero attraverso iniziative culturali, artistiche ed educative pensate per grandi e piccini.
Ecco gli appuntamenti da non perdere presso il nostro stand:
Venerdì 19 dalle 15 alle 20: Incontro con Flavia D’Aiello e i suoi bellissimi pupazzi.
Sabato 20 dalle 15 alle 20: Incontro con Federica Cafaro, illustratrice del progetto Trotula edito da Talea.
Sabato 20 alle 17: Esposizione della rara medaglia borbonica di Trotula.
Sabato 20 alle 11 e alle 18: Due appuntamenti per il TroTour, la passeggiata storico culturale sulle tracce di Trotula.
Domenica 21 alle 11: Nuovo appuntamento con il TroTour.
La partecipazione ai TroTour è gratuita per i nuovi associati ed è aperta a grandi e bambini accompagnati; appuntamento negli orari indicati presso il nostro stand.
Inoltre, ci sarà con la possibilità di vincere un gadget di Trotula. Domenica alle 13 ci sarà l’estrazione del vincitore tra i partecipanti ai Trotour!
“Sono entusiasta di condividere la mia recente acquisizione: una rara medaglia borbonica che rappresenta Trotula, l’unico personaggio femminile della collezione dedicata ai personaggi illustri delle Due Sicilie. Trotula è un’icona salernitana che continua a ispirare. La sua eredità scientifico e culturale è un tesoro che appartiene a tutti noi. Grazie all’Aps TROTULA, stiamo lavorando per preservare e valorizzare questa eredità attraverso tante attività culturali e progetti educativi. Invito tutti ad unirsi a noi per celebrare e condividere la storia affascinante di Salerno e di Trotula.” Queste le dichiarazioni del Vice Presidente dell’Associazione Trotula, Alessandro Vece.
Vi aspettiamo con entusiasmo presso il nostro stand all’ingresso della Villa Comunale, lato Questura, per scoprire le novità e partecipare alle attività che abbiamo preparato per voi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here