Pastena e Matierno, il 1° maggio parte l’Open Week vaccinale per gli over 80 e per gli ultrasessantenni

0
685

di Sabrina Gambaro

I punti vaccinali di Pastena e Matierno saranno operativi anche nel prossimo weekend. La ASL e il Comune di Salerno hanno infatti disposto due straordinarie giornate di vaccinazioni nel weekend 1-2 maggio nei rispettivi presidi.

Il 1° maggio il Centro Sociale di Pastena sarà aperto ininterrottamente dalle ore 8.00 alle 20.00 per consentire il recupero degli Over 80 non ancora vaccinati, a prescindere dalla loro iscrizione in piattaforma.

Inoltre, il Comune di Salerno è intervenuto a supporto dei propri cittadini mettendo a disposizione gli operatori dei seguenti uffici di Segretariato Sociale:

  • Segretariato 1 e 2 – Via Paolo De Granita n. 7;
  • Segretariato 3 – Via Onorato Da Craco n. 3;
  • Segretariato 4 e 5 – Via Guido Vestuti (presso il Centro Sociale).

Coloro che hanno difficoltà ad effettuare l’iscrizione in piattaforma o che vogliono anticiparla, potranno recarsi in tali sedi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,30 alle ore 17,30, per essere assistiti.

Dalle ore 8.00 alle 20.00 del 1 e 2 maggio coloro che sono già iscritti in piattaforma e appartenenti alla fascia di età 60-79 anni, potranno recarsi al centro vaccinazioni di Matierno e in altre sedi distrettuali della provincia per ricevere la propria dose.

Un progetto fortemente voluto dalla ASL e il Comune di Salerno, reso possibile grazie alla collaborazione dei Medici di Medicina Generale e dei Farmacisti del territorio anche nel favorire l’accesso alla piattaforma da parte di tutti i soggetti impossibilitati a provvedere autonomamente.

Un modo per essere vicini ai propri concittadini, soprattutto a quelli appartenenti alle fasce di età più fragili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here