Piazza della Libertà, ultimi preparativi per l’inaugurazione. Napoli: “Location incantevole, San Matteo avrà davanti il mare”

0
229

Tutto pronto per l’inaugurazione di Piazza della Libertà, stasera alle ore 17, quando il governatore Vincenzo De Luca taglierà il nastro dell’opera all’ombra del Crescent, alla vigilia dei festeggiamenti di San Matteo. Tecnici a lavoro per gli ultimi dettagli del palco e della nuova illuminazione dell’area che ospiterà, nella giornata di domani, la statua del Santo Patrono. Duemila i posti a sedere su “invito” come stabilito dalla Curia, la piazza al momento non è ancora accessibile al pubblico, anche per ragioni legate alle restrizioni anti-covid. Già tantissimi curiosi, ieri sera, hanno assistito alle operazioni di allestimento della cerimonia.

Intanto il sindaco Vincenzo Napoli dichiara: “Piazza della Libertà è una location incantevole. San Matteo avrà davanti il mare ed il profilo costiero della Città che Egli protegge con forza. Sarà una celebrazione ricca di significato religioso e civile. San Matteo benedica quanti hanno sofferto in questi terribili anni di pandemia, quelli che hanno prestato soccorso ed aiuto e tutti noi che ci sforziamo con coraggio e responsabilità di tornare a vivere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here