Pontecagnano, la mozione di Forza Italia: “Aumentare risorse per i centri estivi”

0
276

Il Gruppo Consiliare Forza Italia propone l’ampliamento delle risorse destinate alle attività ricreative estive per i minori di età

Il Gruppo Consiliare, rappresentato da Gianfranco Ferro, ha presentato una mozione al Consiglio Comunale e al Sindaco di Pontecagnano Faiano, con l’obiettivo di incrementare le risorse destinate alle attività ricreative estive per i minori di età nella nostra città.
La proposta avanzata mira a garantire maggiori opportunità di svago e divertimento per i giovani cittadini durante il periodo estivo, al fine di promuovere un sano sviluppo, incoraggiare la socializzazione e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

Il Gruppo Consiliare intende quindi sensibilizzare l’amministrazione comunale e promuovere una maggiore destinazione di risorse per la realizzazione di programmi estivi dedicati a bambini con bisogni educativi speciali e in condizioni di svantaggio.

Oggetto della mozione è la richiesta di estendere il servizio Assistenza Socio Educativa, già attivo durante l’anno scolastico, anche per le attività estive organizzate da soggetti giuridici legalmente riconosciuti.
Attraverso l’ampliamento delle risorse finanziarie destinate a queste iniziative, si potranno coinvolgere un maggior numero di associazioni, organizzazioni no-profit e professionisti del settore, al fine di creare un calendario estivo ricco di opportunità per i minori.

Il Gruppo Consiliare di Forza Italia invita tutti i Consiglieri Comunali e il Sindaco ad approvare questa mozione, riconoscendo l’importanza di investire in queste attività e riconoscerle come strumento di promozione del benessere e dello sviluppo dei minori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here