Rimpasto, i tecnici si dimettono e consultazioni fatte. Attesa per le nomine

0
388

di Andrea Pellegrino

I tecnici Michele Brigante e Paola Adinolfi, questa mattina hanno ufficializzato le proprie dimissioni dalla giunta guidata da Enzo Napoli. Da giorni erano pronte e annunciate ma stamattina sono state protocollate. Il tutto mentre a Palazzo di Città si susseguivano gli incontri con i gruppi per blindare le posizioni in vista di due momenti elettorali: il nuovo presidente del Consiglio comunale e il candidato alle elezioni provinciali di dicembre.

Sulla carta ci sarebbe un via libera, con il rischio di qualche franco tiratore o di qualche consigliere dissidente pronto a dichiararsi indipendente. Nelle prossime ore ci potrebbero essere le nuove nomine: Dario Loffredo all’urbanistica e Eva Avossa al bilancio. Alla presidenza del Consiglio sarà indicato Angelo Caramanno mentre in aula subentrerà Sara Petrone. Il candidato al consiglio provinciale di Salerno città, ed espressione della maggioranza di governo cittadino, sarà Antonio Fiore.

Tutto confermato, mancherebbe solo l’ufficialità mentre domani mattina si riunirà la conferenza dei capigruppo per fissare la data e l’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale. Se confermate le nomine nelle prossime ore, all’ordine del giorno ci sarà già l’elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale. Restano in capo al sindaco, invece, nonostante le richieste, la delega allo sport, così come quella alla Cultura (quest’ultima sostanzialmente guidata dall’ex assessore Ermanno Guerra).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here