Sicurezza, convenienza ed efficienza. In una parola: noleggio

0
155

Il trasporto su gomma è forse il metodo di consegna più diffuso e utilizzato, quando si tratta della movimentazione di merci e persone fisiche. Il settore della logistica rappresenta uno dei punti cardine della nostra economia, sia a livello nazionale che locale. Tuttavia, molte persone pensano che questo genere di trasporti avvenga unicamente utilizzando tir e autoarticolati, che percorrono migliaia di chilometri da uno Stato all’altro, e da una regione all’altra, e che questi siano gli unici mezzi idonei a questo genere di compito.

Tuttavia, oltre ai questi veicoli, esistono decine di altri automezzi in grado di attendere a questo tipo di lavoro. Parliamo di tutti quei furgoni, che sono ovviamente di portata inferiore rispetto ad un autoarticolato, e che vengono utilizzati ogni giorno per contenere e trasportare merci di ogni genere, dagli alimenti fino agli oggetti più ingombranti. E sono proprio questi furgoni a rendere possibile la distribuzione capillare dei prodotti che vengono trasportati all’interno di camion e autoarticolati.

Insomma, quella del trasporto su gomma è una vera e propria filiera, che ha una sua complessità e che ha delle regole ben precise, che devono essere seguite e rispettate fedelmente, pena il mancato arrivo di beni e oggetti indispensabili per la vita quotidiana di ognuno di noi. Tuttavia, gestire e mantenere sempre efficienti i furgoni adibiti al trasporto, non è cosa da poco. Si tratta comunque di mezzi che macinano decine e decine di chilometri, e percorrono ogni tipo di strada, con ogni clima. Quello delle spese relative alla manutenzione dei mezzi, infatti, è forse uno dei costi che maggiormente grava sulle aziende che si occupano di logistica, ma anche su tutte quelle piccole realtà che, seppur con un volume di lavoro decisamente inferiore, necessitano di avere a disposizione uno o più furgoni in grado di portare a termine alcune incombenze eccezionali.

Per fortuna, esiste una soluzione in grado di abbattere quasi del tutto il costo di gestione dei veicoli, e consente alle imprese di avere sempre a disposizione automezzi dalle prestazioni eccellenti, pronti a svolgere qualsiasi genere di lavoro. Questa soluzione è il noleggio, l’unica vera e concreta alternativa al possesso, in grado di assicurare alle aziende sicurezza e convenienza.

Tutto questo, naturalmente, a patto che ci si rivolga ad un partner che di trasporto se ne intende davvero. E questo partner è senza dubbio AmicoBlu, un’azienda leader nel settore del renting da oltre 70 anni, in grado di garantire contratti di noleggio furgoni a prezzi competitivi e a condizioni assolutamente vantaggiose, che sono concepiti per soddisfare ogni esigenza da parte del cliente. AmicoBlu mette a disposizione un’ampia gamma di veicoli, pensati per tutti i tipi di trasporto, dai piccoli furgoni fino ai cassonati dotati di sponda idraulica, ai veicoli con sistema refrigerante, per trasporto degli alimenti.

Chi sceglie AmicoBlu ha la certezza di avere al proprio fianco un partner in grado di accompagnare il cliente in ogni momento, per l’intera durata del contratto di noleggio, con un’assistenza dedicata e sempre presente, in grado di intervenire in maniera tempestiva e sempre efficace. Proprio è proprio così, che si comporta un vero Amico, AmicoBlu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here