Tutto pronto per la VI Edizione di Salerno in …canto 2022

0
476

La scuola di canto e di musicaSound Music Studio” di Salerno organizza per il sesto anno consecutivo la kermesse musicale “Salerno in… Canto”.  

La manifestazione si terrà martedì 30 agosto alle ore 20:30 presso la Tana del Blasco di Pontecagnano Faiano.

La “Sound Music Studio” diretta dai maestri Angelo e Biagio Russo e da Anna Scoppetta anche quest’anno da la possibilità ad adolescenti, giovani e appassionati dell’arte canora di mettersi in gioco, mostrando le proprie capacità.

I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie: Voci Bianche dai 7 ai 14 anni, Junior dai 15 ai 30 anni e Senior dai 31 anni in su.

Per la Categoria Voci Bianche concorreranno: Angela Raffaela Di Santi, Giuseppe Coppola, Claudio Prisco, Martina Romeo, Monia Parrella, Rocco Pepe, Anna Annunziata e Serena Parrella.

Per quella Junior sono stati selezionati: Christian Casola, Alessandro Del Regno, Caterina Fortunato, Alessandra Sessa, Claudia Cicatelli, Denise Dacunto, Domenico Prezioso, Maria Pia Avino, Oriana Fasano e Stefano Napoletano.

Nella categoria Senior saranno presenti: Alessandra Maiolino, Carmen Troncone, Cinzia Paolini, Donatella Martuscelli, Filomena Rago, Ilenja Maria Troncone, Marco Delli Priscoli, Michela Savino, Marco Parente, Giannicola Sora’, Pasquale De Vivo, Rosanna Ferrara e Sonia Falcocchio.  

Verranno assegnati, da una qualificata giuria, premi per i primi classificati di ogni categoria e diversi riconoscimenti speciali.  

La giuria, tutta al femminile, è composta da Rossella Graziuso, giornalista pubblicista e conduttrice radio televisiva, da Paola Bilancia docente di pianoforte e canto e direttore del laboratorio Parolagestosuono e da Angela Marigliano, presidente Associazione Hippocrates, e referente settore cultura Accademia Internazionale Grassi. Presidente di giuria e direttore artistico della rassegna il maestro Angelo Russo.

Ospiti della serata l’attrice Carmen Santoro della compagnia teatrale “Il Mosaico” di Paestumil chitarrista Ferdinando Maria Rubini, il sassofonista Bonaventura Giordano.

“Salerno in… Canto” dedica come sempre una finestra all’arte ed in questa edizione la pittrice salernitana Camilla Sorrentino gratificherà i convenuti con l’esposizione di alcune delle sue opere.

La conduzione della serata sarà affidata a Marika Memoli ed Alfonso Zoccola.

Articolo precedenteGianni Pitella lascia il Pd, il fratello candidato con Azione
Articolo successivoCinque Stelle, ecco i candidati: c’è Dario Vassallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui