Unisa: i valori dell’Unione Europea, convegno “Jean Monnet Chair”

0
212

Di Vincenzo Sguera

Lunedì 6 marzo 2023, alle ore 10.30 -presso l’Aula “Nicola Cilento” (Edificio C1) – si terrà il Convegno inaugurale congiunto della Jean Monnet Chair “Promoting Public Awareness on Enlargement Policy, EU Values and the Western Balkans’ Accession” (Coordinatrice prof.ssa Teresa Russo) e dello Jean Monnet Module “Democracy and the Rule of Law: A New Push for European Values” (Coordinatrice prof.ssa Rossana Palladino).

In particolare, dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Vincenzo Loia, e dei Proff.ri Giovanni Sciancalepore (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche) e Francesco Fasolino (Presidente del Consiglio Didattico del Dipartimento di Scienze Giuridiche), il convegno, sarà coordinato dalla prof. Angela Di Stasi (Direttore dell’Osservatorio sullo Spazio europeo di libertà, sicurezza e giustizia) e introdotto dalle prof.sse Teresa Russo e Rossana Palladino. In aggiunta, sarà animato dalle relazioni del prof. Francesco Bestagno (Consigliere giuridico presso la Rappresentanza permanente dell’Italia all’Unione europea, Bruxelles) e dell’Ambasciatore Cosimo Risi, sul tema “Advancing EU Values: Internal and External Policies“.

Il Convegno inaugurerà le attività di didattica, di ricerca e di disseminazione della Cattedra e del Modulo, selezionati per il cofinanziamento da parte della Commissione europea (Jean Monnet, Erasmus +) per il triennio 2022-2025, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza).

In seguito la locandina dell’evento:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here