Wine&Thecity: evento da non perdere dall’8 al 13 maggio

0
389

Torna un grande evento che trasporta vino e degustazioni nella grande città di Napoli: Wine&Thecity.
Sei giorni, cento indirizzi e oltre cento etichette di vino da degustare all’ombra del Vesuvio.
La sera dell’8 maggio si terrà lo spettacolo musicale “That’s Napoli Live Show”, ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli. La serata sarà dedicata alla scoperta dello storico Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova (Via Santa Maria La Nova 44) fondato nell’anno 1279 e parte del ricavato sarà destinato al restauro dello stesso sito storico.
Il 9 maggio la kermesse sarà presente in dodici alberghi della città, con un sommelier per albergo dedicato al “welcome wine” del Consorzio Tutela Vini Vesuvio. Il 10 maggio l’evento si sposterà nelle boutique di via Chiaia, dove saranno presenti i sommelier dell’Ais Napoli.
Giovedì 11 e venerdì 12 maggio particolare appuntamento alla scoperta della Napoli sotterranea: nell’Ipogeo dei Cristallini per scoprire la rara bellezza della Napoli greca; qui saranno offerti in degustazione i vini di Cantine Famiglietti.
L’ultimo giorno, il 13 maggio, ci sposteremo sul Vomero, nella vigna di San Martino, oggi di proprietà della Fondazione Morra.
E il cibo? Gestito interamente da Sole Ricevimenti, azienda leader nel settore dell’organizzazione e gestione degli eventi, che proporrà specialità culinarie napoletane e italiane.
Speciale menzione va all’Antico Forno Antonio Rescigno, che si occuperà della preparazione dei pani artigianali, taralli e grissini; il dolce, invece, sarà curato da Mulino Caputo e dalla Pasticceria Salvatore Capparelli.
Per il gran finale, dedicato all’after dinner, è stato scelto Vesuvius Magma Gin, uno speciale distillato ottenuto dalla lavorazione di erbe raccolte tra la vegetazione del Vesuvio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here