Yeshua – Il Prescelto: arriva il nuovo bestseller di Luca Arnaù!

0
135

Edito da AltreVoci Edizioni, il nuovo romanzo sarà disponibile da lunedì 8 maggio.

Di Davide Bottiglieri

Save the date: esce l’8 maggio l’ultima fatica letteraria di Luca Arnaù, giornalista e scrittore bestseller. Abbandonata (per ora) la fortunata saga del Leonardo investigatore, Arnaù ci regala un romanzo dalle suggestioni ed echi antichi. Anno 3758 dalla Creazione del Mondo. L’avverarsi di un’antica profezia accresce l’odio in Giudea, una terra attraversata dalla violenza, dove gruppi di fanatici combattono l’invasore. In una regione in tumulto, il sentimento antiromano cresce di giorno in giorno. La reazione di Roma non tarda e Decio Furio Salario, soprannominato “il Macellaio”, con suoi legionari si abbatte sulla popolazione con la forza di una tempesta, lasciando una scia di morte senza precedenti.

Il giovane Daniel e suo padre Aaron tornano a casa dopo aver assistito alla nascita di Yeshua in una grotta a Beit Lechem e trovano il paese messo a ferro e fuoco e la popolazione massacrata nella sinagoga. Fuori dalle mura di Gerico, un gruppo di rivoltosi salva il giovane Bar-abbâ dalla crocifissione e lo zelota diventa il nemico giurato del comandante romano. Anche Aaron decide di unirsi alla rivolta, ma prima affida il destino di Daniel a Yosef, il padre di Yeshua.
I due diventano così fratelli. All’ombra delle croci, tra battaglie e duelli all’ultimo sangue, Yeshua di Nazareth vive la sua vita con coraggio e determinazione, affrontando ogni sfida con la forza della fede e delle antiche profezie. Attraverso la sua personalità carismatica e il suo coraggio, diventa il Prescelto, l’eletto atteso da tutti gli ebrei, l’eroe per le masse che cercano la liberazione contro l’invasore romano. Sarà proprio Daniel a raccontare la vita di Yeshua come nessuno ha mai fatto prima.
Un testo, quindi, che certifica ulteriormente la versatilità della brillante penna dell’autore. Giornalista, direttore di riviste e agenzie, autore, scrittore e ghostwriter, nel corso della sua carriera è stato corrispondente di importanti quotidiani nazionali, direttore di molte riviste settimanali e mensili come Eva 3000, Vip, Ora, Di Tutto, Nuova Epoca, Top Salute e Corona Star’s. Nato a Genova, vive a Milano e continua a dare sfogo alla sua creatività, lavorando come autore di documentari, film per il cinema e serie TV. Come autore di thriller storici si è guadagnato il titolo di autore bestseller per la Newton Compton Editori, con il romanzo Le dieci chiavi di Leonardo – da poco tradotto anche in lingua francese – e L’enigma di Leonardo, libri che hanno offerto ai lettori una versione squisitamente moderna del giovane Da Vinci investigatore.

Sabato prossimo, 6 maggio, Arnaù sarà sul palco del Librexpo, fiera dell’editoria che si svolge a Livorno dal 5 all’8 maggio, per presentare il suo nuovo libro, in un incontro moderato dallo scrittore Domenico Megali. Attesissimo anche al Salone Internazionale del Libro di Torino, in occasione del quale sono previsti, in data 20 maggio, firmacopie presso gli stand di AltreVoci Edizioni (Yeshua – Il Prescelto) e Newton Compton Edizioni (Le dieci chiavi di Leonardo e L’Enigma di Leonardo).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here