Palco d’autore 2023: la celebrazione della musica d’autore torna a Salerno

0
500

Tutto pronto per la IV edizione di “Palco d’Autore” l’evento musicale che avrà luogo questa sera a Salerno alle 20:30 nella splendida cornice de La Terrazza di Marina d’Arechi. Questo prestigioso contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti è ideato da Tino Coppola ed è organizzato dalla Bit & Sound Music.

“Palco d’Autore” è una celebrazione della musica d’autore italiana in tutte le sue sfaccettature. Questa manifestazione è il risultato di una passione condivisa per la musica, la cultura e l’arte, che si riflette nella partecipazione straordinaria degli artisti e del pubblico. I partecipanti, scelti tra un numero record di iscrizioni, rappresentano la musica d’autore contemporanea. L’obiettivo dell’organizzazione è chiaro: valorizzare e promuovere la cultura musicale e offrire agli artisti un’opportunità straordinaria di presentare e promuovere i propri progetti artistici. Con una formula basata sulla massima trasparenza, l’evento ha conquistato il cuore del pubblico e degli artisti, registrando un successo sempre crescente anno dopo anno.

“Questo contest, di cui sono l’ideatore e direttore artistico, è più di un semplice evento musicale; è un palcoscenico dedicato agli artisti che scrivono, interpretano ed eseguono la loro musica con passione e dedizione” – afferma Tino Coppola che, da sempre, ha creduto in questo progetto. “La nostra mission è mettere in luce il talento nascosto e offrire una piattaforma dove gli artisti possono brillare. Nel mio ruolo di ideatore e direttore artistico, ho sempre cercato di coltivare un ambiente che promuova il talento genuino. Crediamo nella diversità musicale e nell’espressione individuale, incoraggiando artisti di tutti i generi e stili a partecipare. Spero che Palco d’Autore continui ad essere un trampolino per le carriere musicali e un luogo dove la musica vera e propria possa prosperare”.

La serata, condotta da Claudio Gambaro giornalista, conduttore radiofonico e televisivo nazionale, culminerà con l’esibizione live dei finalisti, il cui talento sarà valutato da una giuria di esperti del settore. I primi tre classificati riceveranno la prestigiosa Targa “Premio Musica e Parole”. La musica d’autore regalerà grandi emozioni, offrendo al pubblico un’esperienza unica.

Sono 14 artisti che si esibiranno durante la tappa nazionale di “Palco d’Autore” a Salerno: MATTEO BALSAMO – ANTONIO CALABRESE- ANNA CARPINE – COLETTE – GIUSEPPE D’AMICO – ANNAMARIA D’ANNA – CIRO MANNI – LINDA NAPOLI – GIOVANNA RUSSO – MARIACARMELA SABETTA – MARCO SCARFIGLIERI – DIANA SENATORE – MATTEO SICA – SIMONE

Presidente di giuria sarà Alfina Scorza cantautrice e docente di canto pop/rock presso il Conservatorio N.Sala di Benevento. La giuria di professionisti sarà così composta: 𝗔𝗻𝗻𝗮𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗙𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗮 cantante e direttrice artistica di festival e rassegne musicali, che ha dedicato la sua carriera a sviluppare e promuovere l’arte e la musica, 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝘂𝘀𝗼 giornalista, pubblicista e conduttrice radio-televisiva, con un profondo amore per la musica e una passione per la conoscenza del panorama artistico, 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗔𝘂𝘁𝘂𝗼𝗿𝗶 musicista di grande esperienza, con una vasta carriera che comprende collaborazioni con numerosi artisti e esibizioni con l’orchestra RAI, 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗗’𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 (𝗠𝗮𝘅𝗱𝗮𝗹𝗲) musicista e produttore musicale, noto per la sua partecipazione nell’edizione 2015 di “X Factor” e per il suo contributo al mondo della produzione musicale.

Radio Sanremo, Sanremo Tv e ArteCultura TV saranno i media partner ufficiali, documentando l’evento con interviste, backstage e riprese esclusive.

L’ingresso è gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here