L’Inter si allena all’Arechi, manita nerazzurra tra l’esasperazione dei tifosi granata

0
456

TABELLINO SALERNITANA-INTER 0-5

SALERNITANA (5-3-1-1): Fiorillo; Delli Carri, Gyombér (35′ st Zortea), Bogdan, Gagliolo, Ranieri (26′ st Jaroszynski); Obi, Kastanos (16′ st Schiavone), L. Coulibaly; Ribéry (26′ st Gondo); Simy (16′ st Djuric). A disp: Belec, Guerrieri, Di Tacchio, Kechrida. All: Colantuono.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni (11′ st Dimarco); Dumfries, Barella (11′ st Vidal), Brozovic (26′ st Gagliardini), Calhanoglu, Perisic (33′ st Kolarov); Dzeko, Sanchez (10′ st Lautaro Martinez). A disp: Radu, Vecino, Sensi, Ranocchia, Zanotti, Skriniar, Satriano. All: S. Inzaghi.

NOTE. Marcatori: Perisic all’11’ pt, Dumfries al 33′ pt, Sanchez al 7′ st, Lautaro al 32′ st, Gagliardini al 42′ st. Ammoniti: Barella, Calhanoglu (I), Gyomber (S). Angoli: 2-10. Recupero: 0′ pt, 0′ st.

“Liberate la Salernitana” incessantemente e per 90 minuti dalla Curva Sud Siberiano, durante il match tra Salernitana e Inter all’Arechi e uno striscione, rimasto lì fermo: “Gravina, mantieni la promessa…dilettanti, promozione o nei campi di periferia, la Salernitana per noi non ha categoria”. Questa la singolare protesta degli ultras, dopo il caso sulla cessione dei giorni scorsi. Un appello al numero 1 della Figc che dovrà decidere le sorti del club granata tra una proroga al trust e l’esclusione dal campionato di massima serie. Anche i tifosi nerazzurri dimostrano solidarietà ai tifosi granata con uno striscione: “La fede non si svende come al mercato, vicini agli ultras della Salernitana”. Il tutto condito da cori di contestazione contro il direttore sportivo Fabiane. Mentre in campo la Salernitana di Colantuono si arrende, lasciando l’Inter vincere per 5 a 0, gli animi dei tifosi si scaldano, anche troppo. Nel prepartita davanti alla tribuna dell’Arechi un “nove posti” di tifosi all’Inter è stato assaltato da alcuni tifosi della Salernitana, da qui gli scontri, che hanno richiesto l’intervento della Digos, uno è rimasto contuso e poi medicato all’interno dello spiazzale della tribuna. Un po’ di confusione e scarsa comunicazione anche tra le Forze dell’Ordine, ma alla fine il bilancio dei fermati dovrebbe essere di due persone. Ma la tensione sale anche durante il match, con gli interisti che hanno esultato ai gol della squadra di Inzaghi, sono stati identificati e presi di mira dai tifosi granata. Anche qui è stato necessario l’intervento della Polizia, per allontanare almeno due tifosi nerazzurri. Non c’è tempo per pensare al match e al rettangolo verde, la Salernitana ha gettato la spugna. L’umore non c’è, neanche quello dei giocatori è condito da uno scatto d’orgoglio. La manita è servita anche questa sera, mentre i tifosi sono stanchi ed esasperati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here