Raduno dei Giovani di Libera a Paestum, Bilotti (M5S): “Vogliamo aiutare i giovani a costruire un percorso di vita indipendente”

0
356

“Ieri ho avuto il grande piacere di partecipare insieme al Ministro Fabiana Dadone al decimo appuntamento nazionale dei Giovani di Libera a Paestum. Un momento pensato per creare un’occasione di condivisione e confronto tra le esperienze che i ragazzi hanno maturato nei propri territori.

L’obiettivo che, come MoVimento 5 Stelle, da sempre perseguiamo è quello di moltiplicare le occasioni di incontro con i giovani per costruire insieme i processi decisionali.

Fabiana Dadone è stata la prima ministra che ha realizzato un piano sull’emersione dei ragazzi inattivi nel nostro Paese, al fine di creare un canale tra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Spesso, soprattutto in campagna elettorale, si parla di giovani senza interpellarli, rivolgendo il dibattito a chi ha una visione del mondo completamente diversa.

Ancora più preoccupante è il modo in cui alcuni politici, per portare gli adulti a votare, propinano soluzioni paternalistiche in termini di politiche giovanili, come il servizio di leva obbligatorio.

Uno dei punti del nostro programma che più mi sta a cuore riguarda i giovani sfruttati. Vogliamo aiutarli a costruire un percorso di vita indipendente attraverso l’eliminazione di stage e tirocini gratuiti e la stabilizzazione degli sgravi per l’acquisto della prima casa.

Questo è il nostro modo di fare politica e questa è la nostra visione del futuro. Noi continueremo su questa strada”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here