A luglio la 25esima edizione della Festa della Pizza

0
214

A Salerno, dal 12 al 16 luglio si terrà una delle manifestazioni più attese per i buongustai: la 25esima edizione della festa della Pizza.
Impossibile non ricordare la prima volta, nel 1998, quando si tenne la prima edizione nei viottoli del centro storico di Salerno; fortissimo il profumo dei forni a legna e ben nove pizzerie partecipanti hanno sfornato oltre 30.000 tranci.
L’evento, ideato da Maurizio Falcone, organizzato dall’Associazione Alimenta con Effe Emme Eventi e realizzato con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, del CNA Salerno, di Onmic, di Humanitas e Aic Campania, sarà ubicato presso Piazzale Salerno Capitale, vicino al Grand Hotel Salerno.
Non sono state fornite anticipazioni sugli ospiti della kermesse, tuttavia, sono stati resi noti i nomi dei conduttori: gli amati Pippo Pelo e Adriana Petro di Radio Kiss Kiss.
Nel corso degli anni, la festa della Pizza è stato un evento itinerante, si è spostato, infatti, in numerose zone di Salerno, ma anche a Giffoni Valle Piana e a Pontecagnano, a Rimini, al Festival della Canzone Italiana di Sanremo e persino al Parlamento di Strasburgo.
Gli obiettivi della manifestazione sono il mantenimento della tradizione della pizza campana artigianale e dare visibilità a tutte le aziende della filiera.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, potete visitare il sito www.festadellapizza.it e i relativi canali social.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here