Alma Salerno, è un mercato da big Accordo con il Napoli per Teruya

0
600

SALERNO. L’Alma Salerno perfeziona l’accordo con il Napoli Futsal per Gustavo Heideiki Teruya. Il sodalizio salernitano caro al presidente Marco Bianchini ha infatti ottenuto l’ok dal club partenopeo per il trasferimento, con la formula del prestito, del giovane brasiliano. Teruya, classe 2002, va a rimpinguare così la batteria degli universali a disposizione del tecnico Marcello Magalhaes: proprio su richiesta di quest’ultimo la società ha lavorato per l’arrivo del brasiliano a Salerno.

Teruya è una vecchia conoscenza del trainer granata, che lo ha avuto nelle passate esperienze tra la Capitale e il Vesuvio: è stato proprio Marcello Magalhaes a lanciarlo in Italia. Teruya, all’età di 15 anni, ha seguito l’allenatore nella Roma e a Napoli, dove ha disputato diverse gare anche di Coppa Italia under 19 ed ha vinto il rispettivo campionato di categoria.

Il calciatore è formato e non occuperà quindi la casella riservata agli stranieri. Il colpo Teruya va a sommarsi a quelli di un mercato che, nel suo complesso, può considerarsi altamente soddisfacente.

Quello di Teruya, infatti, è soltanto l’ultimo innesto in ordine di tempi: nelle scorse settimane il diggì Peluso ha piazzato i primi colpi in entrata. Vestiranno la maglia granata anche Giuseppe Madonna, Daniel Monteiro, Thomas Evangelista, Fabio Oliveira Herrera e Vincenzo Milucci, i quali alzano l’asticella della competizione in casa granata e creeranno qualche grattacapo al tecnico Magalhaes sulle scelte da operare in sede di partita.

Matteo Maiorano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here