“Ascoltare i cittadini è fondamentale”

0
61

Di Nicola Celentano

1. Marco Italia Viva sarà presente alla competizione elettorale di Scafati, quale risultato auspica?

Auspichiamo un risultato soddisfacente, che possa consentire a Corrado Scarlato, insieme con le altre liste che lo sostengono, di essere eletto a sindaco e di Scafati di governare la Città con stabilità.

Perché la scelta di sostenere la candidatura a sindaco di Scarlato?

Perché Corrado Scarlato è stato l’unico in grado di aggregare intorno ad un progetto civico, tanti amici e tante persone interessate alla vita politica della Città, ormai stanche di assistere a continue lotte che hanno fatto sprofondare Scafati nel baratro politico-amministrativo. Perché Corrado è una persona attaccata alle sue radici, perché è un imprenditore capace e perché ha già dimostrato che la politica la sa fare nell’interesse di tutti.

3)Crede che la querelle nazionale con Azione possa penalizzare la lista?

Penso proprio di no, anche perché si tratta di una lista civica, seppur di ispirazione politica nazionale, che va comunque calibrata rispetto alle problematiche dei singoli territori.

4)Quali sono gli obiettivi che si prefissa la lista per le prossime elezioni?

Di accrescere il consenso e di trasmettere entusiasmo rispetto ad un’idea moderata e liberale di fare politica, che metta al centro del dibattito la soluzione dei problemi piuttosto che le continue recriminazioni nei confronti di chi ha amministrato in precedenza. Per fare ciò occorre avere una rappresentanza consistente, efficace ed efficiente in Consiglio comunale che possa mettere in atto e concretizzare l’idea politica per come è stata costruita.

5)Da dove dovrebbe ripartire il Comune di Scafati secondo lei?

Dalle basi, dalle cose necessarie. Abbiamo sempre detto che non abbiamo bisogno chissà di quali grandi cose ma di tornare alla normalità, di avere strade pulite e praticabili, di avere una illuminazione pubblica che funzioni, di un ospedale funzionante, di parchi pubblici aperti, di attività commerciali aperte e di punti di aggregazione per giovani. Abbiamo bisogno di riavvicinare il cittadino alla Casa comunale e alla politica in generale, perché i processi politici regolano la vita di tutti noi cittadini.

Perché è una lista innovativa, fatta di persone vere e non di mestieranti della politica ( in verità in nessuna delle liste di Corrado sono presenti queste persone ) che hanno a cuore le sorti della Città. Noi non andiamo via, noi restiamo e ci saremo sempre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here