Comunali, in quaranta al voto: liste in alto mare, gli uscenti unica certezza

0
614

In alcuni comuni si va verso la lista unica. Della Monica (Cetara) e Giuliano (Giffoni), al momento, senza rivali. Marchese (Siano) recupera pezzi di opposizione. A Castellabate Maiuri annuncia il ritiro ma non si escludono ripensamenti. La Mura a Sant’Egidio prende l’eredità di Nunzio Carpentieri. A Fisciano è sfida tra l’uscente Sessa e Rosario Pacifico.

Sono quaranta i comuni della provincia di Salerno chiamati al voto il 3 e 4 ottobre. Oltre al capoluogo, i comuni superiori a 15mila abitanti (con l’ipotesi anche di ballottaggio) e tra questi ci sono Eboli – comune attualmente commissariato e Battipaglia.

I COMUNI AL VOTO


Urne aperte ad Altavilla Silentina, Castel San Lorenzo, Controne, Monteforte Cilento, Orria, Praiano, San Mauro La Bruca, Sessa Cilento, Trentinara, Ceraso, Contursi, Fi- sciano, Monte San Giacomo, Padula, Ravello, Santa Marina, Siano, Vallo della Lucania, Cannalonga, Cetara, Corbara, Giffoni Valle Piana, Montesano sulla Marcellana, Perdi- fumo, Roccadaspide, Sant’Egidio del Monte Albino, Teggiano, Valva, Castellabate, Conca dei Marini, Corleto Monforte, Moio della Civitella, Ogliastro Cilento, Pollica, Serramezzana, Tortorella e Vibonati.

LA CORSA DEGLI USCENTI


A Cetara ci riprova Fortunato Della Monica con una lista civica mentre ancora incerta è la presenza di uno sfidante. Con molta probabilità anche nella città del Festival si andrà con una lista con a capo l’uscente Antonio Giuliano che guiderà “Giffoni Bene Comune” che ha raccolto le adesioni di Gerardo Scarpinati, Antonio Nobile e l’imprenditore Dionigi Troisi. A Fisciano ci riprova Vincenzo Sessa che dovrebbe essere sfidato da Rosario Pacifico. A Siano Giorgio Marchese raccoglie consensi anche da parte dell’opposizione con una intesa che potrebbe raggiungere anche pezzi di Fratelli d’Italia. L’ex sindaco Sabatino Tenore, invece, prepara l’alternativa ma ancora deve sciogliere la riserva su un suo coinvolgi- mento in prima persona. L’attuale sindaco facente funzioni Antonio La Mura a Sant’Egidio del Monte Albino prende l’eredità di Nunzio Carpentieri, intanto eletto al consiglio regionale della Campania. A Castellabate, invece, colpo di scena in maggioranza dopo l’attuale sindaco ff, Luisa Maiuri ha annunciato il suo ritiro, seppur non si esclude un ripensamento. In campo, nella città di “Benvenuti al Sud” di sicuro ci saranno Marco Rizzo e Domenico Di Luccia. Tre gli aspiranti sindaci a Vallo della Lucania: in campo ci sono Marcello Ametrano (già consigliere provinciale), Antonio Sansone e Genny De Cesare. A Contursi per ora, in campo, c’è Antonio Briscione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here