Concluse le selezioni per la II edizione del Festival UNA VOCE PER MELISSA

0
654

Si sono da poco concluse le selezioni dei trenta candidati che prenderanno parte alla II edizione del Festival “Una Voce per Melissa” che si svolgerà dal 4 al 6 agosto 2023 a San Mango Piemonte.

Il presidente Vinicio La Rocca e gli altri membri dell’associazione stanno lavorando già da mesi all’evento che riserverà non poche sorprese. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco spiccano i nomi di Sonia Mosca, Luna Palumbo e Francesco Boccia e per tutte le serate ci sarà la partecipazione straordinaria dell’attore Pascal Persiano.

La direzione artistica è affidata quest’anno allo speaker Benny Ronca che, insieme alla giornalista Rossella Graziuso, condurrà le tre serate. “E’ davvero un onore per noi essere stati scelti, per il secondo anno consecutivo, come timonieri di questo Festival nato in memoria di Melissa La Rocca la ragazza scomparsa prematuramente nel 2019″ – hanno dichiarato. “Sarà una gara canora emozionante, ricca di sorprese. Quest’anno i partecipanti saranno suddivisi in tre categorie GIOVANI, SENIOR, INEDITI e saranno giudicati da una giuria di qualità. Infine, nel corso della manifestazione ci sarà un’area food dedicata e tutte le sere, dopo le 23, il dj set a cura di Radio Studio 54”.

Anche quest’anno i premi per i vincitori sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Sabatini Menna. “L’ispirazione per il trofeo viene dal ricordo di amici, nostri coetanei, scomparsi troppo presto. L’onda rappresenta il viaggio della vita con i suoi alti e bassi, mentre la stella in alto simboleggia la luce splendente di Melissa: anche se la sua vita è stata interrotta, la sua memoria vive in coloro che l’hanno amata” – ha commentato Ilaria Fiorella Sessa che ha realizzato il progetto. “Questo trofeo è un promemoria per continuare ad andare avanti, per rimanere forti di fronte alle avversità e per celebrare coloro che hanno toccato le nostre vite”. 

Ciriaco Russomando, vicepresidente dell’associazione che, unitamente agli addetti ai lavori, sta coordinando i diversi ambiti della manifestazione, ha rilasciato parole cariche di entusiasmo: – “Saranno tre serate all’insegna della musica e del divertimento. Verranno affrontate tematiche sociali importanti come la sicurezza stradale, la prevenzione e la violenza di genere. Sarà uno spettacolo completo in memoria di Melissa e di altri ragazzi scomparsi prematuramente”.

Emanuela Sergio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here