DC Superhero Academy al via la terza edizione

0
106
la locandina del DC Superhero Academy raffigurante i personaggi DC Comics

Warner Bros Discovery apre le porte della DC Superhero Academy, alla sua terza edizione. Rivolto ai bambini tra i 6 e i 12 anni accompagnati da un adulto.

DC Superhero Academy, una vera e propria accademia per Super Eroi DC. Nel corso di una intera giornata offre un’esperienza unica rivolta alla fortunata selezione di “cadetti”.
I giovani potranno partecipare ad una serie di prove e allenamenti ispirati ai più importanti Super Eroi DC. Ovviamente parliamo di Batman il Cavaliere Oscuro, Superman, Wonder Woman e tanti altri amatissimi eroi.
Il tutto si svolgerà all’interno di una location completamente tematizzata. I partecipanti avranno la possibilità di immergersi all’interno delle atmosfere iconiche dell’universo DC. Disciplina, abilità fisica, capacità mentali e conoscenze tecnologiche sono necessarie per superare le prove e completare l’addestramento.

DC Superhero Academy – Come partecipare

La Superhero Academy giunge alla sua terza edizione. È possibile partecipare a partire dal 29 febbraio 2024 e fino al 18 aprile 2024. Basta acquistare uno o più prodotti relativi ai personaggi DC, negli store aderenti. L’edizione 2024 si svolgerà nel mese di giugno. Il premio, oltre alla partecipazione all’evento, prevede anche il viaggio verso la location e il pernottamento.

Il concorso è aperto a tutti, mentre la partecipazione all’evento è dedicata ai bambini tra i 6 e i 12 anni, che verranno accompagnati da un adulto.
Per partecipare sarà sufficiente acquistare uno o più prodotti DC per qualunque età, collegarsi all’apposito sito e registrarsi caricando la foto della ricevuta d’acquisto del prodotto.

È possibile partecipare al concorso anche attraverso l’acquisto di film, serie TV, o videogiochi relativi DC, sia in supporto digitale che fisico. Esempio il recente Aquaman e Il Regno Perduto, già disponibile per acquisto e noleggio digitale. Il film arriva anche in formato DVD/Blu-Ray il 14 Marzo 2024. Altro esempio in questione è il videogioco Suicide Squad: Kill The Justice League. Disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X S e Steam, e in arrivo su Epic Games Store il 5 Marzo 2024.

DC Superhero Academy – Store aderenti e Prodotti

I prodotti DC sono disponibili in tantissimi negozi e store specializzati, tra questi: OVS, Tezenis, Toys Center, Giocheria, Giochi Preziosi, Coop, Funside & Games Academy, Excelsa, eBay, Amazon, Vendilo.
Segnaliamo alcuni prodotti interessanti legati al concorso.

Mattel propone le iconiche Batmobile (Imaginext, Batwheels). In particolare Buff il Bat-camion, un veicolo perfetto da usare anche come garage per tutti gli altri veicoli Bathweels! Anche Lego partecipa all’iniziativa con la Batmobile Tumbler e il modello del 1989 del Batman di Tim Burton. OVS dedica la collezione a uno dei più iconici personaggi DC, il Cavaliere Oscuro, diverse le proposte.

In occasione del concorso Clementoni presenta una nuova linea in compact box completamente dedicata a DC! Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e tutti gli altri iconici Super Eroi DC in una collezione di puzzle da 500 e 1000 pezzi. Infine, Jada Toys prevede un ampliamento della linea dedicata ai prodotti DC. Vi sarà un assortimento di figurines collezionabili in metallo da 6,5 cm raffiguranti i personaggi più iconici. Batman, Superman, The Flash e Wonder Woman. Oltre a questo nuovo formato di prodotto, non mancheranno le classiche Batmobili in scala 1:32 e 1:24, in die-cast e perfette nei dettagli.

Articolo a cura di Carlo Del Regno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here