Eccellenze della Costiera: la pasticceria Gambardella e i suoi gustosi gelati

0
223

Si avvicina l’estate, seppur non sia ancora evidentissimo l’inizio della bella stagione dal punto di vista climatico, e torna ad essere degustato il prodotto stagionale per eccellenza: il gelato.

Quale migliore location per provarlo se non la Costiera Amalfitana, che ha dalla sua parte la produzione di eccellenze come il limone sfusato Igp, ancora coltivato in una miriade di piccoli e piccolissimi appezzamenti di terreno, in terrazzamenti degradanti dai monti fino al mare.

La Pasticceria e Liquorificio Gambardella si distingue nella realizzazione di questo tipo di prodotto, che durante la bella stagione si affianca alle eccellenze dolciarie che ne adornano le vetrine e che addolciscono le tappe amalfitane di turisti e visitatori campani, italiani ed esteri.

Quanto ai gusti, c’è l’imbarazzo della scelta: cioccolato, ricotta e pera, amarena, delizia all’arancia, cuppa inglese, creme caramel, fior di latte, gianduia, delizia al caffè, tiramisù solo per citare alcuni dei grandi classici più gettonati ed apprezzati.

Come dimenticare, poi, il bacio Rino Nuschese, che porta il nome dello storico collaboratore di Casa Gambardella, ma anche gusti alla frutta come quello, espressione di piena stagionalità in questo periodo, alla fragola, e, ancora, alla nocciola, alla delizia al limone, alla stracciatella, ed alla cheesecake per gli appassionati delle nuove tendenze.

Il gusto evergreen – e, a nostro parere, da non perdere, è quello al limone di Sopramare, piccola località alta di Amalfi dove la famiglia Gambardella coltiva l’oro giallo della Divina, impiegato, del resto, anche per tantissime altre creazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here