La Geo Barents con 248 migranti a bordo attraccherà domattina a Salerno

0
72
Stanno proseguendo regolarmente al porto di Salerno le operazioni di sbarco dei 387 migranti arrivati a bordo della "Ocean Viking". Nonostante gli appelli rivolti da Regione Campania e Comune di Salerno a far osservare la quarantena a bordo dopo alcuni casi positivi emersi tra i profughi, le attività stanno proseguendo come da programma. La protezione civile, di volta in volta, sta distribuendo mascherine, panini e succhi di frutta ai migranti che, dopo le operazioni di foto-segnalamento, vengono trasferiti con pullmini in via Dei Carrari, nella sede della Protezione Civile, dove prosegue l'iter per lo smistamento nei centri individuati. TWITTER SOS MEDITERRANEE ITA +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

La nave di ricerca e soccorso in mare di Medici Senza Frontiere (la Geo Barents), dovrebbe arrivare al porto di Salerno intorno alle ore 7 di domani mattina.

“Dopo due richieste di luogo sicuro inviate alle autorità italiane, è stato assegnato il porto di Salerno per lo sbarco dei 248 bambini, donne e uomini attualmente a bordo della Geo Barents”. Ad annunciarlo ieri su Twitter Medici Senza Frontiere.

 “Impiegheremo oltre 24 ore per arrivare a Salerno con condizioni meteo avverse – affermano da Medici senza frontiere – ma avere un luogo sicuro per lo sbarco è finalmente una buona notizia per tutte le persone sopravvissute dopo le esperienze traumatiche che hanno affrontato”. Gioia a bordo dopo la notizia.

“E’ un sollievo – aggiunge la ong – per i bambini, le donne e gli uomini che hanno vissuto esperienze strazianti dopo aver lasciato i loro Paesi di origine. Meritano di sbarcare in un luogo sicuro e di ricevere le cure e la protezione necessarie di cui hanno bisogno”.

Articolo precedenteLegge di Bilancio, accolte le proposte dell’onorevole Bicchielli: “Risultato importante per il Mezzogiorno”
Articolo successivoSanità, Vietri (FdI): “Corte dei Conti certifica il fallimento di De Luca”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui