“L’ombra del sospetto”: il settimo romanzo di Vincenzo Esposito

0
903

Il settimo romanzo di Vincenzo Esposito si intitola “L’ombra del sospetto”. Questo thriller si pone nella scia dei maestri del doppio ed è pubblicato da Marlin Editore.

Due fratelli agli antipodi, l’ombra del sospetto per la scomparsa del più fragile dei due e una donna ambigua e affascinante in un romanzo denso di pathos. Una storia che nell’apparente scorrevolezza nasconde brividi e oscurità psicologiche degni di un thriller d’altri tempi.

Vincenzo Esposito, nato a Torre Annunziata, adesso vive a Roma: ha scritto sceneggiature di fumetti e collaborato a periodici di informazione e di cultura. Sulla sua ultima opera ha affermato:” Anche se il mio nuovo libro si intitola “L’ombra del sospetto”, non è stato solo il desiderio di raccontare una storia ricca di mistero, nella quale l’amore per una donna fa nascere in uno dei protagonisti sospetti e diffidenze, a spingermi alla scrittura. Volevo anche raccontare la bellezza e la forza della letteratura, il suo potere di creare un mondo di cui solo lo scrittore regge le sorti. Nel libro, infatti, la vicenda ruota intorno a uno scritto, trovato per caso in un computer da uno dei personaggi del romanzo, dalla cui straordinaria ambiguità prendono vita sospetti, misteri e insondabili segreti”.

Per la scrittrice Antonella Cilento, che firma la quarta di copertina, “L’ombra del sospetto”, è «un’indagine serrata, un manoscritto che contiene ambigue verità e lucidi sogni, un noto scrittore che fa da testimone. Romanzo di fantasmi napoletani, leggende e ricordi di giovinezza, “L’ombra del sospetto” conferma la profonda vocazione di Vincenzo Esposito a riavvolgere i complessi nastri del tempo, dove la memoria distilla incantamenti, avventure e visioni, sulla scia dei grandi narratori dell’indicibile e del doppio, da Hoffmann a Conrad e a Henry James».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here